Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

I Carabinieri denunciano un minore trovato in possesso di circa 6 grammi di hashish.

Scritto da il 23 maggio 2012 alle 16:23 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Stanno continuando le attività di prevenzione e repressione finalizzate al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel mondo giovanile. Nella tarda serata di ieri, infatti, a Benevento, nella centrale piazza Roma, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, nel corso dei mirati servizi hanno proceduto all’identificazione di un minore non ancora sedicenne che, in compagnia di due coetanei, alla vista dei militari, in un primo momento, aveva tentato la fuga. Infatti, nel corso delle ricerche conseguenti gli operanti riuscivano a risalire e a rintracciare il giovane minore nei pressi delle Poste Centrali. Successivamente nel prosieguo delle attività investigative, al momento della perquisizione personale, addosso al ragazzo, occultati negli slip, venivano rinvenuti 5 pezzi di stupefacente tipo hashish, per un peso complessivo pari a 6,3 grammi, contenuti all’interno di un involucro di carta stagnola, già pronti e confezionati per lo spaccio.

Il minore è stato affidato alla madre, presente alle successive operazioni di Polizia Giudiziaria e, pertanto, veniva denunciato in stato libertà, in flagranza di reato, alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Napoli, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre la stessa sostanza veniva posta sotto sequestro.

E’ l’ennesima operazione antidroga dei Carabinieri di Benevento, che vede coinvolto un minore che conferma la diffusione del fenomeno droga nel mondo dei giovani e giovanissimi nel Sannio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624