- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Faicchio, si è conclusa la XIX edizione della ‘Festa del Cacciatore’

Posted By Redazione On 23 aprile 2012 @ 16:26 In Territorio | No Comments

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana della Caccia – sezione di Faicchio – e patrocinato dalla Provincia di Benevento, ha avuto inizio con un dibattito culturale alla presenza di molteplici autorità sia civili che religiose. Il primo a prendere la parola è stato il Sindaco di Faicchio, il quale dopo aver ringraziato tutti i presenti ha espresso una breve considerazione in merito al ruolo del cacciatore nella società, definendo la caccia come uno “sport che nobilita l’uomo”. A seguire c’è stato l’intervento del Presidente provinciale della Federazione Italiana della Caccia, il sig. Antonio Ricciardi, il quale non ha fatto mancare il proprio contributo alla serata. Molto apprezzato è stato anche l’intervento dell’Assessore alla cultura della Provincia di Benevento, l’ing. Carlo Falato, che poi ha lasciato la parola al Consigliere Provinciale Nino Lombardi. A conclusione della fase dibattimentale, moderata dal Consigliere Comunale Cocozza Filippo, vi è stato l’intervento del Senatore Mino Izzo e del Presidente della Sezione FIDC di Faicchio. Molto gradita è stata anche la partecipazione del Rev.mo Mons. Gaetano Ciaburri, che con l’affetto di sempre ha mostrato solidarietà ai partecipanti. A seguire si è tenuto un momento conviviale a cui hanno partecipato oltre duecento persone, tra cacciatori e non, il tutto animato con dell’ottima musica del dott. Petrillo Cesare. Il momento di maggiore attenzione lo si è registrato alla premiazione dei vincitori della gara su lepre, gara su quaglia e gara di tiro al piattello, rispettivamente Pacelli Antonio, Franco Carmine e Ferrucci Serafino. Ai primi tre classificati per ogni categoria è andato un meraviglioso trofeo. A fine serata si è passati all’estrazione della lotteria con in palio quattordici premi.
Non poteva mancare una strepitosa torta alla panna raffigurante due donne cacciatrici in attività sportiva, idea dell’amica Petrillo Raffaella e di Dionigi Sansone. “ Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento con l’auspicio che nelle future edizioni si possa fare sempre di meglio” così ha concluso il Presidente della Sezione di Faicchio Onofrio Antonio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122304-92943-faicchio-si-e-conclusa-sabato-sera-la-xix-edizione-della-festa-del-cacciatore/

Copyright © 2009 il Sannita.it