- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Il Comitato No Luminosa alla Settimana della Cultura Scientifica.

Posted By Redazione On 23 aprile 2012 @ 15:08 In Ambiente,Attualità | No Comments

Il Comitato No Luminosa – si legge in una nota – da domani, martedi 24 aprile, sarà impegnato presso la Rocca dei Rettori, nell’illustrare ai cittadini i rischi dettati dall’inquinamento di una centrale turbogas, in occasione della Settimana della Cultura Scientifica.
Il Comitato infatti ha collaborato in questi giorni con alcuni studenti dell’Iti Bosco Lucarelli e col docente Gianni De Bellis che hanno prodotto un’interessante ricerca riguardante tutte le forme di inquinamento che interessano il territorio beneventano, dall’inquinamento dell’aria a quello delle falde acquifere, quello elettromagnetico e anche quello energetico rappresentato da una Centrale Turbogas.
Il Comitato sarà presente con un banchetto, informando circa i rischi che corre il nostro territorio e per sensibilizzare i cittadini ad un impegno costante contro la costruzione della Centrale Turbogas Luminosa.
Invitiamo pertanto tutti i cittadini a partecipare. Si ringrazia per la collaborazione il professore Gianni De Bellis e i suoi studenti che ci hanno coinvolto in questa splendida iniziativa’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122304-92940-rischi-dettati-dallinquinamento-di-una-centrale-turbogas-in-occasione-della-settimana-della-cultura-scientifica/

Copyright © 2009 il Sannita.it