Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Aspettando ArTelesia Festival,la presentazione dell’edizione 2012

Scritto da il 23 aprile 2012 alle 12:04 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Aspettando ArTelesia Festival,la presentazione dell’edizione 2012

Si svolgerà giovedì 26 aprile , alle ore 11.30 , presso l’ Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Sannio, la Conferenza Stampa di presentazione di “Aspettando ArTelesia Festival 2012”, evento organizzato dall’ Associazione Culturale Libero Teatro in collaborazione con il Comune di Telese Terme e con il patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, dalla Regione Campania , della Provincia di Benevento, dell’EPT, delle Università del Sannio, di Salerno e di Murcia (Spagna).
La sede universitaria beneventana rappresenta il luogo più congeniale alla promozione di un evento che vede protagonisti gli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado e delle Università, con il duplice fine di promuovere tra i giovani la cultura cinematografica e di favorire il turismo interculturale. Nelle mattinate di “Aspettando Artelesia Festival” dal 9 al 12 maggio , presso il Palazzo dei Congressi delle Terme di Telese, saranno infatti gli studenti, nella veste di giurati, a valutare i cortometraggi finalisti e a decretare i vincitori la cui premiazione avverrà nella manifestazione estiva dal 2 al 4 agosto 2012. Alla Conferenza parteciperanno, in qualità di relatori, Il Professore Squillante, Preside della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Sannio, l’Assessore alla Cultura della Provincia di Benevento, Carlo Falato, il Sindaco del Comune di Telese Terme, Pasquale Carofano, L’Assessore al Turismo Gennaro Capasso, il Presidente dell’Ente Provinciale per il turismo di Benevento, Antonello Barletta, il Presidente dell’Associazione Libero Teatro , Mariella De Libero.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624