Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Progetto Bancascuola, Montepaschi forma i giovani.

Scritto da il 23 marzo 2012 alle 17:50 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prosegue a Benevento il progetto bancAscuola. Dopo l’esperienza positiva dell’anno scorso, il Gruppo Montepaschi ha confermato per il 2012 la volontà di incontrare, assieme alle Associazioni dei Consumatori, le ultime classi delle scuole superiori per portare un’esperienza diretta di banca in ambito scolastico. Questa mattina, all’Istituto di Istruzione Superiore G. Alberti, circa 45 ragazzi hanno partecipato ad un incontro formativo e informativo sul mondo economico e finanziario.

Ottavo di un ciclo di 10 appuntamenti che toccheranno varie città italiane, il progetto ha l’obiettivo di preparare gli studenti ad un corretta gestione della propria economia e ad affrontare con maggiore consapevolezza la lettura dei temi bancari e finanziari.

BancAscuola si rivolge ai giovani delle scuole superiori attraverso uno stile comunicativo semplice ed immediato, il cui contenuto concettuale è supportato a livello visivo da animazioni dinamiche e grafiche accattivanti. Il progetto coinvolge ragazzi delle ultime classi in un momento in cui la fase di svincolo dalla famiglia, anche da un punto di vista economico, e l’ingresso nel mondo del lavoro sono vicini. Il Gruppo Montepaschi costruisce così dei momenti di scambio informativo e formativo fra i giovani, i docenti, gli esperti delle Associazioni dei Consumatori, per sensibilizzare gli studenti ad utilizzare la massima attenzione sia nel richiedere prodotti e servizi tradizionali, sia nell’utilizzo consapevole degli strumenti innovativi della Banca.

BancAscuola prevede un coinvolgimento attivo degli studenti sulle tematiche illustrate, al fine di acquisirne l’opinione e recepire spunti di riflessione.
All’incontro di Benevento hanno partecipato Giovanni Antonio Paolucci, dirigente scolastico, e Massimo Cappelluzzo, collaboratore di presidenza, mentre per le Associazioni dei Consumatori erano presenti Laura Mastrocinque e Giuseppe Mermati di Unione Nazionale Consumatori. Per il Gruppo Montepaschi sono intervenuti Paolo Pugliese, titolare della locale filiale e per la Capogruppo sono intervenuti Alba Bindi dell’area compliance e customer care e Stella Rosaria Gargano del servizio contact center di Gruppo.

Al termine dell’incontro, il Gruppo Montepaschi ha donato un computer all’Istituto, per incentivare e favorire l’utilizzo di strumenti informatici da parte degli studenti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624