Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A San Salvatore Telesino nuovo Centro di Ascolto contro la povertà.

Scritto da il 23 marzo 2012 alle 16:23 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Cresce la povertà, aumentano i centri di ‘ascolto’ della Caritas”.
Così don Alfonso Calvano, direttore della Caritas Diocesana di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti, commenta l’apertura del nuovo sportello di Centro di Ascolto sul territorio sannita e, in particolare, di quelo di San Salvatore Telesino.
“Il Centro di Ascolto – dice ancora don Alfonso Calvano – fa dell’Ascolto il suo modo proprio di servizio, e di risposta alle povertà: serve e aiuta ascoltando. L’ascolto è dunque il punto di partenza e di arrivo per l’ospitalità e l’accoglienza delle fasce deboli presenti sul territorio”.
Il nuovo sportello verrà inaugurato domani – ore 18.30 – nella parrocchia “S. Maria Assunta” di San Salvatore Telesino.
Alla cerimonia di inaugurazione interverranno:
Don Franco Pezone – Parroco di San Salvatore Telesino
Don Alfonso Calvano – Direttore della Caritas Diocesana
Porf. Pasquale Izzo – Sindaco di San Salvatore Telesino.
Alla cerimonia sarà presente anche il gruppo dei Volontari della Caritas Parrocchiale che ha seguito un corso di Formazione tenuto dal direttore della Caritas Diocesana e i volontari della Caritas Diocesana.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628