Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Bartolomeo in Galdo, la Misericordia festeggia 21 anni di attivitĂ .

Scritto da il 23 febbraio 2012 alle 19:32 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Salute, Sociale, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Misericordia di San Bartolomeo in Galdo festeggia 21 anni di attivitĂ .
Fondata il 23 febbraio 1991 è diventata una realtà importante per la comunità fortorina. Punto di riferimento negli interventi di emergenza, l’associazione si occupa di trasporto infermi con ambulanza, servizio di protezione civile, servizi sociali tra cui il banco alimentare. Molte le missioni di soccorso nazionale e internazionale alle quali la Misericordia sanbartolomeana ha partecipato. Tra queste ricordiamo la Missione Arcobaleno in Bosnia, l’accoglienza dei bambini bielorussi, l’alluvione di Sarno, il terremoto del 2002 in Molise, l’alluvione di Termoli, l’incendio sul Gargano, il terremoto dell’Aquila.

Attualmente l’associazione, guidata dal presidente Salvatore Del Buono, conta circa 100 soci e ha in dotazione un’ambulanza rianimativa e un’ambulanza per il trasporto.

Il presidente si dice soddisfatto dell’attività svolta fin qui dai volontari e annuncia anche iniziative per il futuro: “Presto attiveremo un gruppo per la donazione del sangue – afferma Del Buono – e a breve provvederemo, fondi

permettendo, all’acquisto di un fuoristrada per migliorare le attività del servizio civile”.

“Siamo presenti alle tante iniziative di esercitazioni provinciali e regionali – prosegue il presidente – e abbiamo contribuito in questi anni alla nascita di altre misericordie presenti in zona. Abbiano dato un grosso contributo in questi giorni di emergenza neve, e la collaborazione con le Forze dell’ordine ci ha permesso di portare soccorso a persone ammalate e bisognose di assistenza”.

Naturalmente il presidente Del Buono ringrazia tutti i volontari che negli anni hanno scritto la storia della Misericordia sanbartolomeana.

Molti attestati di riconoscenza e apprezzamento sono giunti in queste ore, anche attraverso i network, alla Misericordia di San Bartolomeo in Galdo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628