Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Aceto, approvato elenco per la nomina di Guardia Ambientale Volontaria

Scritto da il 23 febbraio 2012 alle 18:50 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Aceto, approvato elenco per la nomina di Guardia Ambientale Volontaria

E’ stato approvato l’elenco dei nominativi per la designazione alla nomina di Guardia Ambientale Volontaria (G.A.V.), servizio di vigilanza istituito a seguito della Legge regionale n. 10 del 23 febbraio 2005. A renderlo noto è l’assessore all’ambiente, Gianluca Aceto, che ha proposto la Delibera all’attenzione della Giunta provinciale di Benevento presieduta da Aniello Cimitile.
L’Esecutivo, prendendo atto della graduatoria definitiva approvata dal dirigente del Settore Ambiente, ing. Liliana Monaco, ha designato gli 81 candidati risultati idonei ai fini della nomina a Guardia Ambientale Volontaria da parte della Giunta regionale della Campania.
L’assessore Aceto ricorda che la Legge Regionale n. 10 del 2005 attribuisce alle Province le funzioni amministrative di organizzazione e gestione del servizio volontario di vigilanza ambientale. Il 28 luglio 2008, il Consiglio provinciale di Benevento ha approvato il Regolamento per la disciplina delle Guardie Ambientali Volontarie. L’elenco dei candidati idonei è stato formato a seguito di corsi di formazione ed esame teorico-pratico svolto dalla Commissione d’esame formata ai sensi del Regolamento Regionale n. 2 del 15.07.2007.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624