- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Basket, la Meomartini sconfitta dalla Pol. Casaurea

Posted By redazione On 23 febbraio 2012 @ 18:41 In Pallacanestro,Sport | No Comments

Mercoledì 22 febbraio il G.S Meomartini ha perso in casa contro la Pol. Casaurea nel recupero della settima giornata di ritorno del campionato di serie C Regionale.
Con la salvezza già raggiunta, gli atleti allenati da Massimo Tipaldi sono entrati in campo con poca convinzione e si sono trovati subito a dover inseguire gli ospiti. Così, già nel primo quarto, la Pol. Casaurea si è portata sul +8 (11-19), con il periodo che si è chiuso sul 13-19. Anche la seconda frazione di gioco è proseguita sulla stessa falsariga con gli ospiti subito a +9 (15-24). I beneventani hanno provato a reagire, ma solo grazie ad un antisportivo, seguito da un tecnico alla panchina ospite, sono riusciti a portarsi fino al -4 (24-28) con i quattro tiri liberi realizzati da Antonio Gallaro. Il terzo fallo fischiato a Fabiano Romano e la difesa a zona della Pol. Casaurea, però, hanno permesso agli ospiti di allungare di nuovo fino al 28-41. A metà partita, quindi, il parziale è stato 34-44, con gli atleti del G.S. Meomartini che non sono riusciti a trovare agevolmente la via del canestro e si sono intestarditi nel tiro da tre, con pessime percentuali.
Dopo l’intervallo il copione del match non è cambiato: subito massimo vantaggio della Pol. Casaurea (+14 sul 34-48) e nuova reazione dei beneventani (46-52). Ancora un allungo degli ospiti (46-58) e nuovo recupero di Gallaro e compagni fino al -4 (54-58) di fine quarto. Nell’ultimo periodo di gioco la partita è stata più equilibrata, ma sempre con gli ospiti a condurre nel punteggio. Il G.S. Meomartini, pur mantenendosi sempre fra i cinque ed i due punti di distacco, ha mancato l’affondo decisivo e non è mai riuscito a portarsi in vantaggio. Così gli ospiti, meritatamente, hanno conquistato la vittoria.
In casa Meomartini, doppia cifra per Cesare Accettola (21 punti), Antonio Gallaro (19) e Fabiano Romano (12).
Sabato prossimo, 25 febbraio, il G.S. Meomartini giocherà, ore 21.00, a Nola.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122302-86655-basket-la-meomartini-sconfitta-dalla-pol-casaurea/

Copyright © 2009 il Sannita.it