Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, la Meomartini sconfitta dalla Pol. Casaurea

Scritto da il 23 febbraio 2012 alle 18:41 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mercoledì 22 febbraio il G.S Meomartini ha perso in casa contro la Pol. Casaurea nel recupero della settima giornata di ritorno del campionato di serie C Regionale.
Con la salvezza già raggiunta, gli atleti allenati da Massimo Tipaldi sono entrati in campo con poca convinzione e si sono trovati subito a dover inseguire gli ospiti. Così, già nel primo quarto, la Pol. Casaurea si è portata sul +8 (11-19), con il periodo che si è chiuso sul 13-19. Anche la seconda frazione di gioco è proseguita sulla stessa falsariga con gli ospiti subito a +9 (15-24). I beneventani hanno provato a reagire, ma solo grazie ad un antisportivo, seguito da un tecnico alla panchina ospite, sono riusciti a portarsi fino al -4 (24-28) con i quattro tiri liberi realizzati da Antonio Gallaro. Il terzo fallo fischiato a Fabiano Romano e la difesa a zona della Pol. Casaurea, però, hanno permesso agli ospiti di allungare di nuovo fino al 28-41. A metà partita, quindi, il parziale è stato 34-44, con gli atleti del G.S. Meomartini che non sono riusciti a trovare agevolmente la via del canestro e si sono intestarditi nel tiro da tre, con pessime percentuali.
Dopo l’intervallo il copione del match non è cambiato: subito massimo vantaggio della Pol. Casaurea (+14 sul 34-48) e nuova reazione dei beneventani (46-52). Ancora un allungo degli ospiti (46-58) e nuovo recupero di Gallaro e compagni fino al -4 (54-58) di fine quarto. Nell’ultimo periodo di gioco la partita è stata più equilibrata, ma sempre con gli ospiti a condurre nel punteggio. Il G.S. Meomartini, pur mantenendosi sempre fra i cinque ed i due punti di distacco, ha mancato l’affondo decisivo e non è mai riuscito a portarsi in vantaggio. Così gli ospiti, meritatamente, hanno conquistato la vittoria.
In casa Meomartini, doppia cifra per Cesare Accettola (21 punti), Antonio Gallaro (19) e Fabiano Romano (12).
Sabato prossimo, 25 febbraio, il G.S. Meomartini giocherà, ore 21.00, a Nola.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628