Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

’188 donne per la 188′, iniziativa di Sel in Prefettura.

Scritto da il 23 febbraio 2012 alle 15:44 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Federazione SEL Benevento ha aderito alla giornata di mobilitazione nazionale “188 donne per la 188”, prevedente la consegna in tutte le Prefetture d’Italia di una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Mario Monti, Presidente della Camera Gianfranco Fini, Presidente del Senato Renato Schifani, Ministra Elsa Fornero, alle deputate e alle senatrici di tutti i gruppi parlamentari per chiedere il ripristino della legge 188/2007 contro le dimissioni in bianco.
Contestualmente alla Conferenza Stampa Nazionale, che si è tenuta questa mattina presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, una delegazione di donne ha consegnato la lettera alla Prefettura di Benevento. Con tale atto concreto e simbolico abbiamo voluto esercitare una pressione positiva sul Governo, sul Parlamento ed in particolare sul Ministro Fornero, affinché venga ripristinata la legge 188/2007. La norma, approvata dal secondo Governo Prodi e abrogata dall’ex Ministro Sacconi, nell’intento di garantire la volontarietà delle dimissioni, prevedeva una procedura obbligatoria per le dimissioni del lavoratore.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624