Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Comitato No Luminosa alla manifesatzione in Val di Susa

Scritto da il 23 febbraio 2012 alle 15:26 e archiviato sotto la voce Ambiente, AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Ci saremo perchè condividiamo seppur da luoghi diversi, lo spirito che anima la resistenza ad un opera che non solo è dannosa e devastante ma che racchiude in sĂ© le stesse logiche perverse di speculazione e profitto associate al progetto della centrale turbogas a Benevento’. E’ quanto scrive in una nota il Comitato NO Luminosa.

‘Porteremo la nostra testimonianza in Valsusa ma soprattutto la nostra vicinanza e solidarietĂ , perchè l’ondata repressiva portata avanti dalla Procura di Torino rappresenta un tentativo di chiudere gli spazi di democrazia e dissenso per costruire una pace sociale fatta di accettazione dell’esistente.

Il conflitto di un intero territorio per la difesa della salute non può essere ridotto a problema di ordine pubblico, nel tentativo di criminalizzare giornate, come quella del 3 Luglio in Val di Susa.

Saremo in piazza con i No Tav per ribadire che uscire dalla crisi significa ripensare un modello sociale, produttivo e di relazione con l’ambiente opposto al saccheggio e all’aviditĂ  della finanza e degli interessi di pochi.

E’ sacrosanto resistere per difendere la propria terra, opporsi e costruire un’alternativa a partire dalla difesa dei beni comuni e dalla possibilitĂ  di scegliere il nostro presente per costruire un altro futuro.

Il Comitato No Luminosa con la Val di Susa per dire No alla Turbogas, No alla Tav, no alla devastazione ambientale’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628