Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Asd Pallamano Benevento si aggiudica il derby

Scritto da il 23 febbraio 2012 alle 12:59 e archiviato sotto la voce Pallamano, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I pesantissimi tre punti messi in palio dal derby cittadino vanno all’Asd Pallamano Benevento che chiude agevolmente la pratica già nel primo tempo contro l’Handball. Rispetto all’andata gli uomini di Ciullo hanno mostrato qualche calo dal punto di vista realizzativo dovuto al cambiamento di preparazione atletica, ora orientata all’obiettivo play off. Nelle ultime settimane i carichi di lavoro dei giallorossi sono aumentati in vista della seconda fase e in campo la differenza si è palesemente manifestata, ma nonostante ciò la gara contro l’Handball Benevento non è mai stata in discussione, come testimonia il punteggio finale di 15-25.
Nella prima frazione, equilibrio solo nei primi otto minuti, poi le qualità tecniche dei giallorossi hanno preso il sopravvento grazie alle giocate in contropiede e al giro di palla ben orchestrato. Il miglior realizzatore del match è stato Giuliano Sangiuolo dell’Asd con 8 reti, seguito a ruota dal fratello nonchè compagno di squadra Andrea e dal terzino avversario Alessio Buonocore entrambi a quota 6. La gara ha rischiato di incattivirsi nei minuti finali dopo l’espulsione dello stesso Buonocore per proteste, ed il clima, in procinto di divenire teso, non ha permesso allo staff dell’Asd Pallamano Benevento di far esordire i due giovanissimi under 14 Conti e Pagnozzi. Per loro ci sarà sicuramente occasione di mettersi in luce nelle prossime uscite di campionato.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624