Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento: cambio al vertice della Compagnia Carabinieri

Scritto da il 22 settembre 2012 alle 10:47 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento: cambio al vertice della Compagnia Carabinieri

Il capitano Massimiliano Bolis lascia il Comando della Compagnia Carabinieri di Benevento al parigrado Sabato D’Amico.

Il Capitano Massimiliano Bolis, 36anni, originario di Figline Valdarno (FI), sposato da una ventina di giorni, laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, è stato per 6 anni comandante della Compagnia di questo capoluogo. Rientrato ultimamente da Herat (Afghanistan), dove era in missione in qualità di Comandante della Polizia Militare, presso il “Regional Command West”,  è stato destinato al Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” a Livorno.

L’Ufficiale era giunto in questo capoluogo proveniente dalla Compagnia di Palermo, dove era stato comandante del Nucleo Operativo dal 2004 al 2006. Il Capitano Bolis dopo aver frequentato il biennio dell’Accademia Militare di Modena (1997-1999) ed il successivo triennio della Scuola Ufficiali di Roma (1999-2002), aveva prestato servizio al Reggimento “Laives” di Bolzano (2002-2006), maturando diverse missioni di Pace all’estero in Iraq, Afghanistan e Bosnia.

Al riguardo, nel periodo di permanenza nel Sannio, diverse sono state le operazioni di servizio della Compagnia che hanno visto in prima linea lo stesso Capitano Bolis, che ha saputo guadagnarsi la stima e la considerazione di superiori, colleghi e collaboratori, per elevate capacità professionali ma, in special modo, per il tratto garbato e le qualità umane espresse in ogni occasione.

Un augurio affettuoso e un ringraziamento particolare gli è rivolto dal Comandante Provinciale di Benevento, Colonnello Antonio Carideo, con l’auspicio del raggiungimento di sempre più alti traguardi familiari e professionali.

Un saluto di benvenuto e di proficuo lavoro, invece, al nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Benevento, Capitano Sabato D’Amico,  45 anni, originario di Salerno, sposato con  una figlia, laureato in Scienze dell’Amministrazione.

Entrato nell’Arma nel 1991, dopo il biennio presso la Scuola Sottufficiali dell’Arma e alcuni anni da Maresciallo in servizio alla Stazione di Roma – San Pietro, nel 1999, venina nominato Sottotenente e, dopo l’anno di Corso Applicativo svolto alla Scuola Ufficiali di Roma, nel 2000, veniva destinato al Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino, e, successivamente, dal 2001 al 2007, ha retto la Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi (AV) e, infine, quella di Viggiano (PZ),  da dove proviene.

L’ufficiale è insignito della onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, della  Croce di Bronzo al merito per Lungo Comando e di Cavaliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624