Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gli studenti Erasmus si trasferiscono nella struttura in via San Pasquale

Scritto da il 22 giugno 2012 alle 19:32 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Da Ieri pomeriggio i 14 studenti Erasmus dell’Università del Sannio, sfrattati a maggio dalla foresteria gestita dal Consorzio per la Promozione della Cultura e la Valorizzazione degli Studi Universitari in liquidazione, si sono trasferiti presso la struttura comunale di via San Pasquale, ospitati dall’Ateneo sannita fino alla conclusione del loro percorso di studi nella città di Benevento.
Per limitare i disagi, durante le opere di manutenzione necessarie a rendere fruibili le stanze dell’edificio di via San Pasquale, l’Università ha ospitato provvisoriamente gli studenti stranieri presso una struttura alberghiera. La successiva soluzione di alloggio è stata raggiunta grazie all’amministrazione comunale di Benevento che ha condiviso con l’Università la responsabilità e il significato del dovere di ospitalità, mettendo a disposizione dell’Ateneo un’ala dell’edificio di via San Pasquale.
Gli studenti polacchi, turchi e spagnoli potranno così concludere fino alla fine di luglio i corsi e gli esami previsti nel programma Erasmus prima di ripartire per i rispettivi Paesi di provenienza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628