Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio, Davide Giangregorio ammesso all’Accademia di canto di Stresa

Scritto da il 22 giugno 2012 alle 09:29 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Conservatorio, Davide Giangregorio ammesso all’Accademia di canto di Stresa

Davide Giangregorio, studente della Scuola di Canto del Maestro Chiara Chialli presso il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, è stato ammesso a frequentare l’Accademia di Canto “Giovani all’opera” di Stresa.
Il giovane cantante sannita ha convinto la commissione, composta da Gianandrea Noseda e Natale De Carolis. L’Accademia, che si svolgerĂ  nell’ambito di Stresa Festival 2012, è finalizzata all’allestimento de Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini.
Davide Giangregorio, studente di canto, ma anche di pianoforte e composizione, ha già debuttato il ruolo di Don Basilio del Barbiere rossiniano lo scorso settembre, al Teatro Comunale di Benevento (nell’ambito di “Città Spettacolo 2011”) nonché al Teatro di Corte della Reggia di Caserta. L’ allestimento è stato realizzato dal Laboratorio Lirico-Orchestrale dei maestri Emanuele Di Muro e Francesco Ivan Ciampa con la collaborazione dei maestri Adriana Accardo e Rossella Vendemia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628