Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castelvenere, protocollo d’intesa su Turismo e Cultura per Unione della ‘Città Telesina’

Scritto da il 22 marzo 2012 alle 17:11 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Siglare un protocollo d’intesa per il coordinamento dei grandi eventi estivi e creare un unico portale della Città Telesina attraverso il quale promuovere il territorio, le bellezze storico-artistiche, i prodotti tipici e le originali attività artigianali: è quanto emerso al termine del primo incontro che si è tenuto presso la casa municipale di Castelvenere tra i rappresentanti degli Assessorati al Turismo ed alla Cultura dei Comuni di Amorosi (Maria Antonietta Franco), Castelvenere (Mimmo Ragozzino), San Salvatore Telesino (Emilio Bove), Solopaca (Teresa Ciarlo e Alfredo Di Rubbo) e Telese Terme (Gennaro Capasso).
“Ringrazio i colleghi Assessori – commenta soddisfatto Ragozzino – che hanno aderito con entusiasmo all’invito e credo che l’incontro sia il punto di partenza di un lungo percorso comune che possa attirare in zona sempre piu’ turisti”.
Il documento che verrà siglato dai singoli assessori giovedi prossimo, 29 marzo, presso la casa comunale di Amorosi (che ospiterà il secondo incontro) dovrà essere poi ratificato in tempi brevi dalle rispettive giunte comunali.
Sul tavolo di lavoro sono state poi già esaminate e condivise anche alcune proposte per arricchire il cartellone estivo come, ad esempio, la organizzazione di una “Corrida della Città Telesina” che farà tappa nei singoli comuni, e una sorta di mini “Olimpiade” della Città Telesina che prevederà gare di sport “minori” tra squadre dei singoli comuni.
Nel frattempo ciascun Assessore provvederà a creare un gruppo di lavoro nel suo comune al fine di accelerare la realizzazione del portale informativo per i turisti e la messa in rete di strutture alberghiere, ristoranti e aziende agrituristiche che dovranno “sintonizzarsi” con le iniziative programmate sul territorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624