Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cives, tavola rotonda su ‘Formare una nuova generazione di politici cattolici’

Scritto da il 22 marzo 2012 alle 12:53 e archiviato sotto la voce Sociale, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Venerdì 23 marzo alle ore 16.30 presso il “Salone Leone XIII” del Palazzo Arcivescovile, in P.zza Orsini 27 a Benevento, si terrà il nono incontro di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune ”, con una tavola rotonda sul tema: Formare una nuova generazione di politici cattolici”.
Ad introdurre sarà il dott. Ettore Rossi Direttore Ufficio per i Problemi Sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento, mentre gli interventi saranno svolti da: Mons. Mario Iadanza Direttore Ufficio per la Cultura e i Beni Culturali della Diocesi di Benevento, dott.ssa Lina Lucci Segretario Generale CISL Campania, Dott. Vincenzo Conso Segretario Generale Retinopera, dott. Natale Forlani Portavoce Nazionale FORUM delle Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro (organizzazione promotrice, nell’ottobre scorso, del seminario di Todi). Le conclusioni saranno affidate a S.E. Mons. Andrea Mugione Arcivescovo di Benevento.
Il laboratorio CIVES, giunto alla quinta edizione, è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale scelto per questa edizione, che prevede 12 incontri, è: “La politica e le politiche”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624