Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cives, tavola rotonda su ‘Formare una nuova generazione di politici cattolici’

Scritto da il 22 marzo 2012 alle 12:53 e archiviato sotto la voce Sociale, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Venerdì 23 marzo alle ore 16.30 presso il “Salone Leone XIII” del Palazzo Arcivescovile, in P.zza Orsini 27 a Benevento, si terrĂ  il nono incontro di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune ”, con una tavola rotonda sul tema: Formare una nuova generazione di politici cattolici”.
Ad introdurre sarà il dott. Ettore Rossi Direttore Ufficio per i Problemi Sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento, mentre gli interventi saranno svolti da: Mons. Mario Iadanza Direttore Ufficio per la Cultura e i Beni Culturali della Diocesi di Benevento, dott.ssa Lina Lucci Segretario Generale CISL Campania, Dott. Vincenzo Conso Segretario Generale Retinopera, dott. Natale Forlani Portavoce Nazionale FORUM delle Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro (organizzazione promotrice, nell’ottobre scorso, del seminario di Todi). Le conclusioni saranno affidate a S.E. Mons. Andrea Mugione Arcivescovo di Benevento.
Il laboratorio CIVES, giunto alla quinta edizione, è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale scelto per questa edizione, che prevede 12 incontri, è: “La politica e le politiche”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628