- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Coldiretti, manifestazione a Roma per i mancati pagamenti alle Imprese Sannite

Posted By Redazione On 22 febbraio 2012 @ 18:06 In Attualità,Lavoro | No Comments

Domani 23 febbraio, una nutrita delegazione di imprenditori agricoli della provincia di Benevento unitamente ad altri imprenditori di Coldiretti Campania si rivolgerà direttamente presso gli sportelli AGEA, in Via Palestro, a Roma per denunciare i gravi ritardi accumulati dall’Organismo pagatore nella erogazione dei fondi comunitari.
Purtroppo, i casi di malaburocrazia sono tanti, circa 40.000 aziende, a livello nazionale, aspettano i pagamenti da anni. La malaburocrazia non ha risparmiato tanti imprenditori agricoli sanniti che domani chiederanno direttamente spiegazioni in merito ai mancati pagamenti.
“Assistiamo – dichiara il direttore della Coldiretti sannita Luigi Auriemma – a delle situazioni paradossali: casi di aziende che non ricevono i contributi da anni (alcune dal 2007 in poi) e senza alcuna giustificazione; altre che si trovano in stato di liquidazione da almeno due anni senza aver ricevuto quanto dovuto. Una situazione ormai diventata intollerabile, dopo i gravi danni dell’emergenza neve e la crisi economica che rischia di far chiudere definitivamente tante imprese agricole che danno lavoro anche a centinaia di braccianti agricoli”.
“Auspichiamo – conclude il direttore della Coldiretti sannita – che questa azione possa avviare un rapido processo di trasparenza e di efficienza per la risoluzione di tutte le situazioni pregresse e contestualmente per migliorare la gestione futura e dare risposte tempestive alle imprese agricole sannite.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122202-86494-coldiretti-manifestazione-a-roma-per-i-mancati-pagamenti-alle-imprese-sannite/

Copyright © 2009 il Sannita.it