- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Questa sera al Palatedeschi Handball Benevento-Asd Pallamano Benevento

Posted By Redazione On 22 febbraio 2012 @ 12:10 In Pallamano | No Comments

Riflettori accesi al Palatedeschi per il secondo derby stagionale tra Handball Benevento e Asd Pallamano Benevento in programma questa sera alle 20,15. La sfida, che in un primo momento era prevista per domenica 5 febbraio, fu soggetta al rinvio a causa della neve e nella giornata odierna vedrà contrapposte due squadre ormai certe dell’accesso ai play off per la A2. Il risultato finale del match sarà comunque di importanza fondamentale per stabilire i criteri con cui ciascuna squadra affronterà la seconda parte del campionato, in quanto ognuna delle qualificate ai play off partirà con il bonus rtelativo agli scontri diretti disputati nella prima fase. I giallorossi di Ciullo viaggiano a punteggio pieno e vincendo anche stasera darebbero vita ad un considerevole passo avanti verso la piazza d’onore nella futura griglia che sarà composta da sei squadre e completata dalla Nova Abellinum oltre che dalle tre compagini iscritte al girone B del raggruppamento Campania-Puglia.
Per la sfida all’Handball di Luigi Schipani, Ciullo non potrà contare su Omar Tretola, vittima di dolori cervicali, ma avrà l’imbarazzo della scelta per sostituirlo avendo a disposizione l’intera rosa.
Intanto prosegue anche relativamente all’appuntamento di questa sera il “progetto giovani” che vede l’Asd protagonista con gli atleti dell’under 14. In occasione di ogni match, Ciullo convocherà tre elementi delle giovanili per consentire loro di respirare l’ambiente della prima squadra. Per il derby la scelta del tecnico giallorosso è caduta su Ettore Canelli, Giovanni Pagnozzi e Davide Conti, ma sono stati resi noti anche i convocati relativi al match casalingo di lunedì 27 che vedrà i giallorossi contrapposti allo Scafati. In quel caso ad aggregarsi alla prima squadra saranno Angelo Iscaro, Mario D’Addona e Lorenzo Iannotti.
Infine, l’Asd Pallamano Benevento rende noto che ha provveduto al tesseratento di quattro nuovi componenti della rosa. Torna all’attività agonistica il portiere Antonio De Figlio a cui fanno compagnia il pivot Nicola Licciardi e ben due under 21 quali Gianmarco Buttignol e Gianvito Zanchiello.
Si coglie l’occasione per ringraziare gli sponsor che che accompagnano l’avventura del sodalizio del presidente Carlo la Peccerella nel campionato di serie B: Centro Vodafone One di Enza Palmieri, centro Revisioni Lombardi, Concessionaria Zentrum Benevento, e Manni Assicurazioni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122202-86441-questa-sera-al-palatedeschi-handball-benevento-asd-pallamano-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it