Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rugby, Palumbo: “Grazie a chi ci ha permesso di continuare gli allenamenti”

Scritto da il 22 febbraio 2012 alle 11:22 e archiviato sotto la voce Attualità, Rugby, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo l’allarmismo creato dell’emergenza neve, che aveva bloccato le attività del Rugby Benevento, ci ha pensato la pioggia a far ritornare tutto alla normalità. L’acqua caduta abbondante nella giornata di ieri e nella notte sul campo Pacevecchia infatti ha completamente sciolto la coltre nevosa che non era stata ancora rimossa proprio per non danneggiare il manto erboso sottostante. E dunque l’emergenza è passata.

“Ora si ritorna alla normalità- ha detto il presidente Palumbo- per fortuna la neve si è sciolta senza rovinare il terreno di gioco del Pacevecchia e possiamo dire che tutto è ormai alle spalle.

Desidero ringraziare chi ha permesso, in queste due settimane, ai nostri ragazzi di continuare ad allenarsi senza che si bloccasse l’attività mettendo a nostra disposizione i propri impianti: il Volley Costantinopoli, il Benevento Futsal e il prof. Giulio Musco”.

22.02.2012

Comunicato n. 10/2012

UNDER 14:SABATO NEL SEGNO DEL BIANCO-AZZURRO

Ottima prestazione da parte dei ragazzi guidati dal duo SALIERNO-GERARDO che sabato 18 febbraio vincono entrambe le partite con le due formazioni scese in campo, battendo rispettivamente le Streghe Rugby e il Campobasso Rugby.

BENEVENTO BLU-LE STREGHE 60-12

Nel primo match disputato contro Le Streghe i ragazzi iniziano subito bene segnando una meta e trasformandola con l’ottimo piede di Stefano Botticella. Le Streghe Rugby reagiscono e,approfittando di un errore di ricezione dei ragazzi del Benevento,marcano la meta del momentaneo pareggio. Capitan Carluccio e compagni reagiscono subito e segnano la meta dell’ennesImo vantaggio. Nel primo tempo saranno segnate altre 3 mete da parte del Benevento ed un’altra marcatura da parte delle Streghe che sono abili a sfruttare un errore dei sanniti .Nel secondo tempo si assiste ad un match a senso unico da parte del Benevento che continua a marcare punti .Da sottolineare l’ottima prestazione del centro Ciampi autore di ben 4 mete. Un risultato ancora più sorprendente se si pensa che pratica questo sport da solo 8 mesi.
BENEVENTO BLU:15 CIOFFI F.14ORSILLO,13 CIAMPI.12 BOTTICELLA.11 ADDONIZIO.10 CASIELLO,9 CARLUCCIO.8 GARIMBERTI.5 FIORENZA,4 TOMACIELLO,3 COLELLA,2 MARMOLINO,1 MAGLIONE. A DISPOSIZIONE:16 TADDEO 17 CREMONESI

BENEVENTO BIANCO-CAMPOBASSO RUGBY 43-12

La prestazione piu’ bella della giornata pero’ arriva dalla formazione schierata contro il Campobasso che, nonostante lo svantaggio iniziale nel primo tempo, batte la formazione molisana marcando ben sette mete. Primo tempo molto equilibrato,si inizia subito con una meta sannita cui ne segue una degli ospiti che riporta il risultato in parità. La prima frazione di gioco si chiude sul 12-17 per il Campobasso. Ma è nell’intervallo che cambia qualcosa. Il Benevento torna in campo completamente trasformato e determinato a raggiungere la vittoria finale. Nel secondo tempo si nota tutta la voglia di lottare e conquistare metri da parte dei sanniti che realizzano alcune mete anche da azioni difensive con un ottimo gioco corale tra il gruppo degli avanti e quello dei trequarti. Da sottolineare che,la maggior parte della squadra era composta da ragazzi appena arrivati in questa categoria,questo è un ottimo auspicio per la prossima stagione.
BENEVENTO BIANCO: 15 CIOFFI F.14 SAVOIA, 13 POMPILIO ,12 GARIMBERTI, 11 CORONA ,10 VOLPINO, 9 SIMONE, 8ANTONY,5 ADDAZZIO,4 PIO,3 TRETOLA,2 BALDINO 1PALUMBO . A DISPOSIZIONE:16 PASTORE 17 SERINO

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624