Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sgomberata dalla polizia Municipale una baraccopoli in via dei Longobardi

Scritto da il 22 febbraio 2012 alle 10:29 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Agenti del Nucleo di Polizia della Polizia Municipale di Benevento, in collaborazione con i colleghi della Vigilanza Stradale hanno provveduto stamani allo sgombero di una baraccopoli ubicata in via dei Longobardi, costruita nelle vicinanze della precedente e ospitante otto cittadini stranieri. Due donne hanno rifiutato l’offerta di assistenza presso la struttura di accoglienza del Comune. L’area sarà ora oggetto di attività di bonifica ambientale.

Com’è noto, lo scorso mese di dicembre la Polizia Municipale aveva già provveduto allo sgombero della precedente baraccopoli presente sotto il ponte di via dei Longobardi e ospitante una comunità di polacchi, rumeni e russi. L’operazione era stata decisa per motivi di sicurezza in un’area nella quale più volte sono state fronteggiate situazioni di pericolo, come l’innalzamento dell’acqua del fiume, e registrate condizioni igienico-sanitarie al limite della sopravvivenza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624