- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Rotary Club: “Quale futuro per la sanità in Italia”.

Posted By Redazione On 22 febbraio 2012 @ 10:05 In Primo Piano,Sociale | No Comments

Proseguono le iniziative del Rotary Club di Benevento presieduto da Enza Nunziato su tematiche di grande interesse.
Il prossimo incontro, sul tema “Quale futuro per la sanità in Italia”, è fissato per venerdì 24 Febbraio 2012, presso l’Una Hotel “Il Molino”in via dei Mulini a Benevento, alle ore 20,00.
Interverrà il prof. Rocco Bellantone, docente di Chirurgia generale e Preside della Facoltà di Medicina e chirurgia “Agostino Gemelli” dell’Università Cattolica di Roma.
Nato a Villa San Giovanni (Reggio Calabria) nel 1953, il prof. Bellantone si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica di Roma nell’anno accademico 1976-77 e ha conseguito presso la stessa università le specializzazioni in Urologia e in Chirurgia generale. All’interno della Cattolica si è svolta tutta la sua prestigiosa carriera: Direttore dell’Istituto di Semeiotica Chirurgica e della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Pediatrica, Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale ed Endocrina del Policlinico “A. Gemelli”, Direttore scientifico del Master universitario in Endocrinochirurgia. Ha condotto come primo operatore oltre diecimila interventi di media e alta chirurgia.
Accanto a quelli accademici e assistenziali, prestigiosi sono i suoi incarichi istituzionali e scientifici in ambito chirurgico: è Segretario generale della Società Italiana di Chirurgia e Vicepresidente della Association Francophone d’Endocrinochirurgie (AFCE).


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122202-86414-rotary-club-%e2%80%9cquale-futuro-per-la-sanita-in-italia%e2%80%9d/

Copyright © 2009 il Sannita.it