Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rotary Club: “Quale futuro per la sanità in Italia”.

Scritto da il 22 febbraio 2012 alle 10:05 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Proseguono le iniziative del Rotary Club di Benevento presieduto da Enza Nunziato su tematiche di grande interesse.
Il prossimo incontro, sul tema “Quale futuro per la sanità in Italia”, è fissato per venerdì 24 Febbraio 2012, presso l’Una Hotel “Il Molino”in via dei Mulini a Benevento, alle ore 20,00.
Interverrà il prof. Rocco Bellantone, docente di Chirurgia generale e Preside della Facoltà di Medicina e chirurgia “Agostino Gemelli” dell’Università Cattolica di Roma.
Nato a Villa San Giovanni (Reggio Calabria) nel 1953, il prof. Bellantone si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica di Roma nell’anno accademico 1976-77 e ha conseguito presso la stessa università le specializzazioni in Urologia e in Chirurgia generale. All’interno della Cattolica si è svolta tutta la sua prestigiosa carriera: Direttore dell’Istituto di Semeiotica Chirurgica e della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Pediatrica, Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale ed Endocrina del Policlinico “A. Gemelli”, Direttore scientifico del Master universitario in Endocrinochirurgia. Ha condotto come primo operatore oltre diecimila interventi di media e alta chirurgia.
Accanto a quelli accademici e assistenziali, prestigiosi sono i suoi incarichi istituzionali e scientifici in ambito chirurgico: è Segretario generale della Società Italiana di Chirurgia e Vicepresidente della Association Francophone d’Endocrinochirurgie (AFCE).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628