Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telese: Riunione comitato politiche giovanili distretto n.9

Scritto da il 22 febbraio 2012 alle 10:01 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Convocato dall’Assessore Carmine Covelli si è riunito lunedìi mattina 20 febbraio 2012, presso la biblioteca comunale in Piazza Madre Teresa di Calcutta, il comitato di coordinamento delle politiche giovanili. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali, gli operatori degli uffici informagiovani e i rappresentanti dei forum della gioventù della rete distrettuale n.9 della quale la cittadina termale è Comune capofila.
Dopo la verifica dell’accreditamento dei fondi ai singoli Comuni per l’acquisto di attrezzature tecniche e informatiche per i punti e i forum dei giovani di nuova istituzione, sono iniziati i lavori.
Dal confronto sulle tematiche affrontate e sulla esperienza maturata dai soggetti intervenuti, è emersa la necessità di continuare ad operare, come fatto finora, nell’ottica di assicurare la piena attuazione e, al contempo, dare impulso ad uno sviluppo del Piano Territoriale per le Politiche Giovanili (PTG) con le opportune azioni tese alla crescita della rete dei forum della gioventù e dell’informagiovani.
Tra le principali iniziative, la decisione di potenziare i punti informagiovani di tutti i 18 Comuni mediante collaborazioni professionali piuttosto che affrontare spese per la fornitura di beni o di servizi e la pianificazione di uno scambio culturale e gemellaggio con i giovani di altri centri in programma per la prossima primavera.
A margine dell’incontro i presenti hanno convenuto sulla possibilità di indire, a breve, una nuova riunione del comitato tecnico per concludere le attività previste dal PTG in vista della prossima annualità 2012.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624