Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tagli Trasporto Pubblico locale, le considerazioni di Corona (Pendolari Sanniti)

Scritto da il 22 febbraio 2012 alle 09:58 e archiviato sotto la voce Attualità, Trasporti. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘In qualità di Presidente dell’Associazione pendolari sanniti, nonché rappresentante c/o l’osservatorio provinciale sui trasporti della Provincia di Benevento delle seguenti associazioni consumatori “Movimento difesa del cittadino, A.P.S. Benevento, Codacons, Adiconsum, Adusbef, Lega Consumatori, federcosumatori, Cittadinanzattiva e movimento consumatori” – scrive in una nota Alessandro Corona – esprimo delle mie personali considerazioni in riferimento all’articolo stampa riguardante i nuovi tagli al TPL a firma della Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti.
Era da tempo ormai che avevo intenzione di affrontare la vicenda contro una parte di sindacalisti .
Il buon senso, ed il senso dell’unitarietà ha sempre prevalso in me, anche contro le mie opinioni e giudizi in merito.
Purtroppo, i continui affronti di costoro contro il disinteresse anche dell’utenza li considero immeritati e fuori luogo.
L’unico punto su cui convergo è il disinteresse dei politici e la cattiva politica che ci governa ed amministra, sia essa di destra, di centro che di sinistra, e, fatto salvo per qualche sindaco, assessore o consigliere, tutti gli altri pensano ai propri interessi a come occupare e riscaldare le poltrone.
Ritornando alle critiche mosse all’utenza “anche l’utenza sta digerendo questi tagli”, mi sento in dovere di rispedirle al mittente.
A tal proposito, inviterei i sindacalisti a ritornare a fare il vero sindacato, senza tentare di strumentalizzare i consumatori.
In verità, bisogna anche dire che noi utenti non siamo organici e funzionali a nessuno, di conseguenza a buon intenditor poche parole “chi è artefice del proprio male pianga se stesso”.
Per quanto sopra, e preoccupato per la criticità del settore, mi associo al grido di allarme dei sindacati, invitando i così detti “politicanti” a fare quadrato contro una politica napolicentristica e di totale indifferenza delle aree interne quali il Sannio e l’Irpinia da parte del governo regionale’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624