Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Presentate liste USB P.I. in quasi tutti gli Uffici Pubblici della provincia di Benevento

Scritto da il 22 febbraio 2012 alle 09:51 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, Giovedì 23, alle ore 18,00, incontro con tutti i candidati RSU –USB della provincia di benevento.
Una ritrovata voglia di protagonismo e di rappresentazione diretta dei bisogni dei lavoratori, in un momento così difficile in cui, in particolare, la Pubblica Amministrazione e gli stessi Pubblici Lavoratori stanno subendo attacchi da ogni dove, ha permesso di presentare liste USB Pubblico Impiego per il rinnovo delle RSU – che si terranno dal 5 al 7 marzo p.v. – in quasi tutti gli Uffici Pubblici della provincia di benevento.

Questa particolarità, questa ritrovata voglia di protagonismo, questo nuovo agire e di ripartire dal basso per cercare di mettere freno ad una deriva di decadimento del ruolo e delle funzioni dei lavoratori pubblici e della stessa Pubblica Amministrazione, rientra a pieno titolo nel progetto sindacale USB, un progetto sindacale di grande agire e di grande prospettiva che ha portato alla nascita del nuovo soggetto sindacale USB, di maggio 2010.

Tutto questo, la struttura sindacale USB di Benevento, lo vuole socializzare e mettere al centro di una discussione con tutti i candidati RSU le cui prospettive sono finalizzata ad una crescita generale di condivisione e consapevolezza che in questo paese c’è bisogno di un sindacato vero, un sindacato che si rapporta, in maniera diretta, con i lavoratori e con problemi che attengono alla quotidianità nell’espletare le proprie funzioni, quali servitori dello stato, un’agire sindacale che deve andare oltre l’azione della delega poiché questa prassi consolidata nel tempo ha permesso solo il proliferare di clientelismo, parcellizzazioni, lottizzazioni, svendita dei diritti, riduzione dei salari, blocco e modificazione dei contratti nazionali, arretramento delle condizioni sociali e materiali nel nostro paese.

Le prospettive di base sono buone sia per una ripresa che per una crescita generale del ruolo e dell’azione sindacale anche nella nostra realtà provinciale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624