- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Rocca, Cimitile ha incontrato una delegazione di partecipanti a ‘Cives’

Posted By Redazione On 21 giugno 2012 @ 18:58 In Attualità,Sociale | No Comments

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha incontrato questo pomeriggio alla Rocca dei Rettori una delegazione di partecipanti a “Cives”, laboratorio di formazione al bene comune, guidata da Ettore Rossi, responsabile dell’Ufficio lavoro e dei problemi sociali dell’Arcidiocesi.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate al presidente Cimitile le proposte finali emerse nell’ultima edizione del Laboratorio, peraltro rese note la scorsa settimana durante un convegno pubblico alla presenza di Marco Tarquinio, direttore del quotidiano cattolico “Avvenire”.

Gli interventi hanno trattato di famiglie, anziani e giovani: gli ambiti che sono stati analizzati nel corso del Laboratorio e che sono stati fatti oggetto di proposte concrete presentate agli organi istituzionali sanniti.

Il presidente Cimitile, portando il suo saluto ai partecipanti a “Cives”, ha espresso la più viva soddisfazione per il lavoro compiuto ed ha confermato l’impegno della Provincia per portare avanti le proposte emerse. Tenuto conto della difficile congiuntura economica, ha detto Cimitile, la Provincia ha messo in campo una serie di misure per ridare fiato alle imprese del territorio ed ai lavoratori in difficoltà. Il presidente ha poi ricordato le politiche incentrate sulla green economy per lo sviluppo di un ambiente sostenibile e progetti integrati di filiera dell’agricoltura. Infine, uno sguardo ai giovani ai quali Cimitile ha chiesto di riappropriarsi dei valori e della politica per un impegno diretto nei partiti e nelle istituzioni, contribuendo così a migliorare il quadro sociale ed economico del Sannio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122106-96597-cimitile-ha-incontrato-questo-pomeriggio-alla-rocca-dei-rettori-una-delegazione-di-partecipanti-a-cives/

Copyright © 2009 il Sannita.it