- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Robert Gallo scrive al sindaco Fausto Pepe: ‘Grazie per l’ospitalità’

Posted By Redazione On 21 giugno 2012 @ 17:01 In Attualità,Cultura & Spettacoli,Testata | No Comments

Il direttore dell’Insitute of Human Virology dell’università del Maryland, Robert Gallo, ha inviato una lettera al sindaco di Benevento, Fausto Pepe, per ringraziarlo della squisita ospitalità ricevuta in occasione del Global Virus Network.

“E’ stato un onore poter visitare la bellissima città di Benevento e conoscerne i principali aspetti storici e culturali – si legge nella lettera pervenuta stamani -. Tra l’altro, due figli della vostra terra, Luigi e Franco Buonaguro, stanno dando un importante apporto nel campo della scienza, della medicina e della salute pubblica internazionale. Essi rappresentano la vostra città con grande onore”.

Robert Gallo, com’è noto, è considerato uno dei massimi esperti al mondo di Hiv/Aids. La ribalta internazionale arrivò per lui fra il 1983 e il 1984, quando, in contemporanea col francese Luc Montagnier annunciò di aver identificato un virus, battezzato Hiv, responsabile della Sindrome di immunodeficienza acquista (Aids).


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122106-96583-robert-gallo-scrive-al-sindaco-fausto-pepe-grazie-per-lospitalita/

Copyright © 2009 il Sannita.it