Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Cestistica Benevento chiude imbattuta la stagione regolare

Scritto da il 21 maggio 2012 alle 17:06 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Vittoria nel derby contro il Telese e per i ragazzi di coach Annecchiarico è la sedicesima partita vinta consecutivamente.

Un primo anno da record quello della Cestistica EdilAppia Benevento che con la vittoria colta ieri, in casa, contro i cugini del Basket Telese ha chiuso imbattuta la stagione regolare del campionato di 1^ divisione.

Anche ieri gli atleti in casacca giallorossa hanno dimostrato una netta superioritĂ  rispetto agli avversari ed ora si preparano alla sfida dei play off dove dovranno vedersela coi napoletani del Neapolis, secondi classificati nel girone B.

95-47 il punteggio finale della gara disputata contro il Telese, sfida mai in discussione anche se va dato atto alla squadra avversaria di aver combattuto con grande generositĂ  riuscendo a mostrare a tratti una buona pallacanestro.

Annecchiarico, dal canto suo, ha sfruttato la gara di ieri per mettere a punto gli aspetti tattici del gioco sannita in vista delle importanti sfide di playoff .

Lo stato di forma degli atleti beneventani è parso buono, si è rivisto un Emiliano Iuliano su ottimi livelli oltre al solito immarcabile Iarriccio, miglior realizzatore con 21 punti.

Buona la prova anche delle guardie beneventane, in particolare quella di Pierluigi Chiusolo protagonista con alcune giocate di alto livello tecnico.

Per il resto buone sono state le indicazioni fornite da tutti gli altri atleti, anche i pĂą giovani Ferro, Morsa e Luongo sempre piĂą integrati con il resto del gruppo.

Chiusa imbattuta la prima parte di stagione, la Cestistica si getta anima e corpo sull’obiettivo principale, la vittoria nei playoff e la conquista della promozione.

L’avversario dei sanniti sarà il temibile Neapoli, squadra da prendere con le molle e che può vantare tra le sue fila il miglior marcatore di tutto il campionato, la guardia Valerio Di Bernardo, autore di una stagione da oltre 24 punti di media a partita.

L’atleta partenopeo sarà l’osservato speciale nella finale che vedrà il suo primo atto il 3 giugno con la gara 1 in programma in casa della Cestistica.

Nel finale di partita di ieri, evidente la soddisfazione del presidente D’Anna che ha voluto ringraziare tutti gli atleti per l’impegno profuso in questi mesi e tutti gli amici che hanno sostenuto l’impegno della giovane società beneventana in questa sua prima stagione agonistica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628