- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Il Rugby Bn ospita l’Afragola per balzare in testa alla classifica.

Posted By Redazione On 21 aprile 2012 @ 15:33 In Rugby,Sport | No Comments

Partita più che decisiva quella che domani domenica 22 aprile, attende il Rugby Benevento che affronterà l’Afragola nel recupero della giornata XIV, del 19 febbraio 2012, rinviata a causa della neve. Si tratta di un incontro fondamentale per il risultato, atteso che è obbligatorio vincere per guadagnare la testa della classifica del girone regionale campano di serie C, unico posto che consente di acquisire il diritto a disputare gli spareggi per la promozione in serie B. “ E’ per questo motivo- ha dichiarato l’allenatore Roberto Ricci- che sto cercando di mantenere alta la tensione, affinché si consegua la vittoria senza pagare dazio, come è successo la scorsa domenica, contro l’ultima in classifica, in cui è capitato di registrare a nostro carico due ammonizioni e una espulsione, che certamente bene non faranno per la conclusione di stagione a cui, vittoria contro l’Afragola permettendo, ci stiamo avvicinando.
Contro l’Afragola – ha aggiunto- ho già detto dell’importanza per la classifica finale, ma sarà, o almeno lo spero, un banco di prova per alcuni giocatori che potrebbero tornare utili per le partite seguenti. Mi riferisco soprattutto ai ragazzi della under 20 che, terminato il loro campionato, avrò totalmente a disposizione”.
Questa è la lista dei convocati di Ricci:

1 VISTOCCO
2 ZOTTI
3 PANELLA
4 ESPOSITO P.
5 DE LORENZO
6 GRASSO
7 BOUNOU AMUDA
8 CREMONESI
9 FRATTOLILLO
10 CEGLIA
11 LANZA
12 ORLACCHIO
13 IZZO F.
14 ESPOSITO F.
15 RUSSO A.
16 VELOTTI
17 MANIGLIA
18 CIOFFI
19 CAPORASO ME.
20 PASCUCCI
21 PISCOPO
22 COMUNALE
23 CAPORASO MA.

Nell’elenco non figurano Marco Petrone, Luigi Romano e Marcello Parente, assenti per motivi di lavoro, mentre tra i convocati vi sono giocatori con qualche acciacco, come Francesco Velotti e Mario Caporaso, oppure che non hanno potuto allenarsi per impegni lavorativi, come Mennato Caporaso.
In compenso coach Ricci avrà a disposizione quattro elementi della under 20, Cioffi, Ceglia, Comunale e Bounou, che potranno senz’altro dare il giusto contributo alla causa del Rugby Benevento, anche e soprattutto in chiave di prospettiva futura.
“In questa fase – ha concluso- l’importante è non perdere la concentrazione e non perdere di vista il nostro obiettivo finale. Da questo punto di vista sarà sicuramente utile la partita di recupero che andremo a giocare domani, consentendoci di mantenere un ritmo partita accettabile per domenica 29 aprile, data in cui si giocherà la prima giornata degli spareggi di Fase Area 4, sempre ché domani tutti noi facciamo il nostro dovere, conquistando il primo posto del girone”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122104-92748-rugby-bn-domani-ospita-lafragola-per-balzare-in-testa-alla-classifica-ricci-non-dobbiamo-perdere-la-concentrazione/

Copyright © 2009 il Sannita.it