Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mobilità responsabile: Aci e Polizia Stradale insieme sul territorio

Scritto da il 21 aprile 2012 alle 11:14 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella giornata di ieri, venerdì 20 aprile, presso l’Istituto Comprensivo Luigi Sodo di Cerreto Sannita, l’Automobile Club di Benevento – in sinergia con la Polizia Stradale – ha incontrato circa 1.000 alunni per dibattere di mobilità responsabile.
Davanti ad una affollata e vociante platea sono intervenuti il Presidente dell’ACI Benevento, Rosalia La Motta, il suo vice, Andrea Sangiuolo, la Direttrice del Pubblico Registro Automobilistico, Adriana Simeone, e il vice Comandante della sezione beneventana della Polstrada, Antonio De Bellis.
I giovani allievi, divenuti presto protagonisti dell’incontro, si sono confrontati con i rappresentanti delle istituzioni, in una sorta di “faccia a faccia” teso a fare piena luce sulle recenti novità introdotte dal Decreto Legge in materia di semplificazioni, e nello specifico, rispetto al tema dell’incontro, la guida accompagnata, la targa fissa per ciclomotori e microcar per i diciassettenni, e tutte le altre novità inerenti la nuova normativa.
Il Presidente La Motta nel corso del dibattito ha più volte sottolineato la nuova politica dell’Aci, ovvero proporsi costantemente al territorio attraverso una serie di incontri con i giovani e i “movers” in senso generale, tenendo ben presente la strada che tutti gli enti devono percorrere: essere a disposizione del cittadino, e non viceversa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624