Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giovani Democratici Benevento, nominata la Segreteria provinciale

Scritto da il 21 marzo 2012 alle 17:41 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ieri è stata convocata, presso la sede del PD di Benevento, la direzione provinciale dei GD Benevento. L’assemblea è stata molto partecipata, densa di contenuti e caratterizzata dall’articolarsi di una discussione politica, ricca di contributi e analisi.
“Vi è necessità di un riformismo,” – dichiara il segretario provinciale Iavarone – “Abbiamo bisogno di una organizzazione che si ponga come strumento di emancipazione. I partiti sono l’ingranaggio necessario per ritrovare l’unità, visti non come scelta unilaterale ma come luoghi di discussione e di ascolto, dove ognuno possa dare il proprio contributo per essere pronti ad affrontare le tematiche più calde, quali lavoro e istruzione, anche attraverso il prezioso apporto delle associazioni RUN e FDS.”
Alla riunione è intervenuta, contribuendo alla discussione, la segretaria regionale Antonella Pepe. “ Ridisegnare la società a misura dei giovani“ , queste le parole del segretario ,“ Si deve far politica per emancipare la società. Noi e la nostra organizzazione dobbiamo armarci di forza e vigore e portare avanti una campagna di mobilitazione per diffondere l’idea che oggi più che mai c’è bisogno di una risposta comune.”
È seguito un vivace dibattito, che ha visto numerosi interventi dei giovani democratici i quali hanno portato la loro particolare attenzione sul tema della formazione, del lavoro e dell’ambiente. Apprezzata la presenza del segretario provinciale del PD, Erasmo Mortaruolo, che ha espresso la sua vicinanza e la piena disponibilità, dichiarando che un partito che vuole un rinnovamento non può prescindere dai GD.

Durante l’assemblea il segretario provinciale ha nominato la Segreteria provinciale e designato i membri che comporranno la Direzione.
La nuova Segreteria provinciale è così composta:
-Vicesegretario Resp. Sviluppo economico e lavoro Antonio Pio Petrone;
-Resp. organizzazione, mobilitazione ed eventi Andrea Ciarleglio;
-Resp. Donne e WELFARE Rosa Gaudino;
-Resp. RUN provinciale Luca Savoia;
-Resp. FDS provinciale Immafederica Refuto;
-Diritti civili, legalità, giustizia Raffaele Bonavita.
All’ unanimità viene eletto Presidente di Direzione Domenico Galdiero e assegnate le seguenti deleghe di direzione:
-Trasporti e diritto alla mobilità Lignelli Angelo;
-Ambiente Lombardi Angelo;
-Cultura Valeria Masiello;
-Comunicazioni e stampa Carmen Ciarleglio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628