Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, convegno sull’acqua in Campania

Scritto da il 21 marzo 2012 alle 17:31 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Per la Giornata Mondiale dell’Acqua, domani, alle 14.30, presso l’Aula magna della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi del Sannio, in via Port’Arsa a Benevento, si terrà un convegno su “L’acqua in Campania: studi idrogeologici finalizzati alla quantificazione e protezione della risorsa”. Relazioneranno Fulvio Celico, ordinario di Geologia applicata su “Modello concettuale di funzionamento di alcuni acquiferi carbonati campani”; Libera Esposito, associato di Geologia applicata, su “Aspetti idrogeologici del territorio sannita”; Francesco Fiorillo, associato di Geologia applicata, su “Trend e fluttuazioni delle principali sorgenti campane in relazione con le caratteristiche idrogeologiche degli acquiferi e climatiche”; e Domenico Cicchella, ricercatore di Geochimica e Vulcanologia, su “Elementi in traccia potenzialmente nocivi per la salute dell’uomo nelle acque minerali e di rubinetto italiane”.
All’incontro interverranno per i saluti il rettore dell’Università del Sannio, Filippo Bencardino; il Preside della Facoltà di Scienze, Francesco Guadagno, e per il Dipartimento di Scienze per la Biologia, la Geologia e l’Ambiente, il prof. Francesco Paolo Mancini.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624