- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

“Giornata mondiale dell’acqua”: Vinicio Capossela a Benevento.

Posted By Redazione On 21 marzo 2012 @ 15:06 In Ambiente | No Comments

Sono esauriti gli inviti per presenziare alla Cerimonia di premiazione del Concorso “Dimmi Tiresia, togli la sete”, indetta dalla Provincia nelle Scuole sannite, presso il Convento di Sant’Agostino, nei pressi dell’Arco di Traiano di Benevento, alle ore18.00 di giovedì 22 marzo 2012, cui parteciperà il cantautore Vinicio Capossela nell’ambito delle Celebrazioni della “Giornata mondiale dell’acqua”.

Il celebre artista, peraltro, non si limiterà solo a presenziare alla Cerimonia, ma terrà un vero e proprio intervento sulle politiche a tutela dell’ambiente e della risorsa acqua, facendo particolare riferimento proprio a quanto è stato portato avanti in questi anni dalla Provincia sannita presieduta da Aniello Cimitile. Del resto, il Maestro Capossela non è certamente nuovo a prendere posizione in favore e tutela del territorio e dell’ambiente, come dimostra, tra gli altri suoi interventi, quello recente nela piana del Formicoso in Irpinia per salvarla dall’insediamento di discarica regionale.

Intanto, gli assessori alle politiche formative della Provincia di Benevento, Annachiara Palmieri, e all’ambiente Gianluca Aceto, che hanno promosso la partecipazione della Provincia alla “Giornata mondiale dell’acqua”, saranno presenti a Sassinoro nella mattina dello stesso giovedì 22 marzo, a partire dalle ore 10.00, presso la Scuola primaria di Sassinoro per lo “Happening sull’acqua”programmato nella cittadina dell’Alto Tammaro.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122103-89787-%e2%80%9cgiornata-mondiale-dellacqua%e2%80%9d-vinicio-capossela-a-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it