Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

“Giornata mondiale dell’acqua”: Vinicio Capossela a Benevento.

Scritto da il 21 marzo 2012 alle 15:06 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sono esauriti gli inviti per presenziare alla Cerimonia di premiazione del Concorso “Dimmi Tiresia, togli la sete”, indetta dalla Provincia nelle Scuole sannite, presso il Convento di Sant’Agostino, nei pressi dell’Arco di Traiano di Benevento, alle ore18.00 di giovedì 22 marzo 2012, cui parteciperà il cantautore Vinicio Capossela nell’ambito delle Celebrazioni della “Giornata mondiale dell’acqua”.

Il celebre artista, peraltro, non si limiterà solo a presenziare alla Cerimonia, ma terrà un vero e proprio intervento sulle politiche a tutela dell’ambiente e della risorsa acqua, facendo particolare riferimento proprio a quanto è stato portato avanti in questi anni dalla Provincia sannita presieduta da Aniello Cimitile. Del resto, il Maestro Capossela non è certamente nuovo a prendere posizione in favore e tutela del territorio e dell’ambiente, come dimostra, tra gli altri suoi interventi, quello recente nela piana del Formicoso in Irpinia per salvarla dall’insediamento di discarica regionale.

Intanto, gli assessori alle politiche formative della Provincia di Benevento, Annachiara Palmieri, e all’ambiente Gianluca Aceto, che hanno promosso la partecipazione della Provincia alla “Giornata mondiale dell’acqua”, saranno presenti a Sassinoro nella mattina dello stesso giovedì 22 marzo, a partire dalle ore 10.00, presso la Scuola primaria di Sassinoro per lo “Happening sull’acqua”programmato nella cittadina dell’Alto Tammaro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628