Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, ripresa dei lavori di demolizione alle ex Poste

Scritto da il 21 marzo 2012 alle 11:24 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Stamattina verso le 8.30 sono ricominciati i lavori di demolizione dell’edificio ex Poste di San Giorgio del Sannio’. E’ quanto scrivono in una nota Elvira Santaniello, Francesca Maio e Rosanna Carpentieri, componenti e rappresentanti di “Cittadini in MoVimento – verso San Giorgio a 5 stelle”.

‘Su quest’edificio già da mesi sono stati aperti fascicoli di indagine da parte della magistratura sulla base di esposti-denuncia di “Cittadini in MoVimento verso San Giorgio a 5 Stelle” e di cittadini residenti in area limitrofa all’edificio stesso.

Abbiamo chiamato i Carabinieri della locale stazione, i NOE di Napoli, la polizia ambientale, l’ARPAC, ma nessuno ci ha detto se la magistratura è stata informata di questa nuova demolizione tutt’ora in corso.

Anzi, da quanto abbiamo capito, sembrerebbe che sia un atto discrezionale da parte dell’autorità di polizia territoriale quello di avvertire la magistratura e che, finora, tale comunicazione non ci sia ancora stata.

Ci chiediamo: se ci sono delle indagini in corso e dei fascicoli aperti in procura, si può procedere ad una demolizione senza che il procedimento sia chiuso e si sia dichiarata l’assenza di pericolo?

Con questa nota stampa vogliamo comunicare alla cittadinanza e agli organi competenti quanto sta accadendo e vorremmo soprattutto avere risposte, dal momento che la demolizione in corso, con enorme dispersione di polvere e pulviscolo, è potenzialmente molto dannosa per l’ambiente circostante e per i residenti nell’area.

In questo momento siamo sul posto per documentare con foto e video l’accaduto e ci riserviamo di inviare aggiornamenti sulla situazione nel corso della giornata’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624