Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento ospita .NET Campus 2012

Scritto da il 21 marzo 2012 alle 10:20 e archiviato sotto la voce Lavoro, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo il successo dell’evento di Cosenza, che ha visto 502 iscritti online, 87 iscritti in loco e 263 iscritti ai lab, .Net Campus fa tappa a  Benevento domani, 22 marzo. Organizzato da DevLeap, gruppo di professionisti esperti in tecnologie di sviluppo Microsoft, in collaborazione con i Microsoft Student Partner, una community di ragazzi appassionati di tecnologia, e con le Community.NET attive in Italia nello sviluppo software, il prossimo appuntamento del ciclo di eventi tecnici per sviluppatori sarà ospitato dall’Università del Sannio e offrirà ai ragazzi un’interessante opportunità di formazione e d’incontro con le aziende. Oltre 200 giovani si sono già iscritti per essere protagonisti dell’evento.

 

Per l’occasione la Facoltàd’Ingegneria, sarà teatro di laboratori e sessioni di approfondimento nel corso dei quali si succederanno relatori di fama nazionale e internazionale che si focalizzarano su sviluppo Web/Cloud, Windows 8, e laboratori dedicati sia ad Azure sia allo sviluppo su Windows Phone 7. L’obiettivo centrale dell’iniziativa è quello di creare un contatto diretto tra gli studenti ed il mondo del lavoro, permettendo ai giovani di sviluppare le proprie competenze relativamente a tecnologie attuali e future e di consegnare il proprio CV presso gli stand delle aziende presenti. Le candidature potranno inoltre essere inviate online attraverso l’apposita sezione del sito web www.DotNetCampus.it, mediante il quale i giovani avranno anche la possibilità di dimostrare la propria creatività e professionalità partecipando a un concorso per proporre progetti e idee.

 

“Siamo felici di ospitare una tappa di .Net Campus 2012 presso la l’Università del Sannio. L’evento è una importante occasione di contatto fra i nostri studenti ed importanti aziende del settore del software” ha dichiarato Gerardo Canfora del Research Centre on Software Technology dell’Università del Sannio. “L’appuntamento è particolarmente rilevante per un piccolo e giovane Ateneo, quale quello Sannita, che ha fatto del rapporto stretto fra didattica, ricerca e trasferimento tecnologico uno dei suoi punti di forza, ed uno strumento di promozione del territorio”.

 

“Dopo il successo della tappa di Cosenza, siamo entusiasti di poter conoscere i talenti di Benevento e siamo sicuri che per i giovani della Regione Campania sarà una grande opportunità di formazione e di contatto con altri ragazzi e con i maggiori esperti italiani sulla piattaforma .Net e le aziende leader nel settore tecnologico”, ha affermato Anders Nilsson, Direttore della Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia. “Attraverso .Net Campus c’impegniamo per coltivare un dialogo costante con il mondo delle università e per aiutare gli studenti nel loro percorso di crescita professionale, agevolandone l’ingresso nel mondo del lavoro.”

 

Pierluigi Chiusolo, Responsabile Area Tecnica di Microgame S.p.A., afferma “Per Microgame il .NET Campus rappresenta da tre anni un momento di incontro con le nuove leve del settore IT. Nelle due passate edizioni siamo venuti in contatto con molti studenti e professionisti del settore e alcuni di loro adesso lavorano stabilmente nella nostra struttura. Abbiamo fortemente voluto una tappa del .NET Campus nella nostra città per ampliare ulteriormente il nostro reparto sviluppo che è in continua crescita”.

 

I principali sponsor dell’iniziativa, insieme a Microsoft e Microgame saranno Avanade e Nokia, e saranno comunque raccolti i curricula per le aziende sponsor dell’evento più importante che si terrà a Roma il 21 aprile 2012.

 

Ulteriori informazioni sull’edizione 2012 di .NET Campus e sulla tappa di Benevento sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.dotnetcampus.it/.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628