Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Giorgio del Sannio, torna l’aperitivo sociale con il Forum dei giovani

Scritto da il 21 febbraio 2012 alle 18:30 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Torna l’appuntamento con l’aperitivo sociale del Forum dei giovani di San Giorgio del Sannio. Dopo il successo della prima iniziativa che fu destinata alla raccolta fondi per le popolazioni colpite dall’alluvione, il forum dei giovani di San Giorgio del Sannio ha deciso di organizzare una serie di incontri dedicati al sociale e alla musica.

Il primo aperitivo sociale si terrà sabato 25febbraio ore 18 presso il cilindro nero di San Giorgio del Sannio e la protagonista di questo incontro sarà Emergency che presenterà le proprie iniziative in Italia. Sarà un occasione per dare un contributo a realizzare importanti progetti tramite l’acquisto dei gadget messi in vendita da Emergency.

Ma non sarà solo questo, ci sarà poi spazio per la musica dal vivo. Inizieranno iVerdeIride, promettente band locale, che propone un rock sperimentale dalle forte tinte radioheadiane. Una band che nonostante la giovane età, ha già avuto l’occasione di distinguersi durante la seconda edizione del festival Sannio Cinema & Rock’n’ Roll classificandosi terza. Concluderanno La Bestia Carenne, un collettivo di cantautori e musicisti provenienti da vari posti della Campania e della Basilicata e formatosi, infine, a Napoli. La band proporrà una scaletta di 7 brani, abilmente composti ed interpretati, che testimoniano una vena incredibilmente viva nella musica d’autore italiana. Registrato tra le campagne di Ponte, nel beneventano, la release ha unito i musicisti Paolo Montella, Giuseppe Di Taranto, Luigi De Cicco, Antonello Orlando eVincenzo Ippolito, che hanno preferito non specificare nel booklet i singoli autori di ogni traccia, preferendo invece una firma unica e collettiva per ogni composizione. Una produzione che riprende le migliori idee di condivisione sociale ad artistica, non solo per i riferimenti al cantautorato nostrano (narrativo e sociale), ma anche per la grande capacità di rivisitazione della tradizione russa (Visotsky), permettendo una panoramica efficace su alcune voci preziose del territorio campano.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624