Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, adesione RegalOne: l’Amministrazione ha incontrato strutture ricettive

Scritto da il 21 febbraio 2012 alle 13:16 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sono stati ricevuti alle ore 17.00 di lunedì 20 febbraio in sala Ex Cinema Italia, dall’assessore alle Attività Produttive Marco Razzano e dal Sindaco Carmine Valentino, i proprietari di strutture ricettive ricadenti nel territorio comunale, invitati a partecipare all’incontro esplicativo per l’adesione al cofanetto tematico – RagalOne – Borghi Accoglienti.

“Un’iniziativa resa possibile grazie all’impegno dell’amministrazione ed un’opportunità riservata alle strutture ricettive dei comuni  insigniti del marchio bandiera arancione e aderenti al network per l’anno 2012, come Sant’Agata de’Goti”.

Così ha introdotto l’incontro l’assessore Razzano che ha inteso sottolineare l’impegno di un’ Amministrazione   che da circa un triennio promuove, attraverso un’attenta e costante programmazione, il territorio offrendo reali ed importanti chance di crescita ai cittadini.

Siamo consapevoli, ha proseguito Razzano delle difficoltà economico-organizzative legate alla produzione ed alla distribuzione in proprio di strumenti di divulgazione e promozione territoriale. Per questo motivi intendiamo continuare ad utilizzare i canali offerti dalla partecipazione ad organismi e circuiti nazionali ed internazionali che inglobando più realtà territoriali, sfruttando così  le potenzialità di una organizzazione collettiva (spesso, come in questo caso, a costo zero per i beneficiari), che ottimizza le risorse e abbatte i costi”.

Al dr. Domenico Ascierto, responsabile della comunicazione dell’Ente e referente Bandiera Arancione per il TCI, il compito di spiegare nel dettaglio le modalità di adesione all’iniziativa nata dalla collaborazione tra la società che produce RegalOnela JO9 srl e il Touring Club Italiano.

“RegalONe, ha chiarito Ascierto, si avvale della collaborazione di oltre 1.200 partner (l’ elenco é costantemente aggiornato sul sito www.regalone.it), dislocati capillarmente sull’intero territorio nazionale e accuratamente selezionati. E’ un prodotto al 100% italiano ed ha una scadenza di 14 mesi dalla data d’acquisto. Il funzionamento è semplice e intuitivo. Basta sfogliare la guida che si trova dentro la confezione o consultare il sito www.regalone.it, scegliere la struttura che rispecchia i propri desideri e verificare la disponibilità contattando direttamente la struttura scelta; una volta verificata la disponibilità, confermare la prenotazione comunicando alla struttura prescelta il codice a barre che si trova sul retro della confezione in basso a sinistra. L’adesione da parte delle strutture ricettive del territorio santagatese e molto semplice:
Basta solamente contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, segnalare la volontà di aderire all’iniziativa entro il 24 febbraio 2012 e successivamente formulare la proposta commerciale da inserire nel cofanetto, inviando delle foto della struttura e sottoscrivendo un contratto con J09 srl, senza vincoli di esclusiva”.

“L’adesione al network del Touring Club Italiano, ha precisato durante il suo intervento il sindaco Carmine Valentino, comporta per questo Ente anche uno sforzo economico, essendo la stessa, non vincolata all’assegnazione del marchio Bandiera Arancione (recentemente riconfermato fino al 2013) ma costituendo, di fatto, una ulteriore opportunità attraverso la quale i comuni aderenti possono offrire agli operatori del settore turistico-ricettivo grandi strumenti pubblicitari e promozionali, utilizzando una rete distributiva ramificata capillarmente su tutto il territorio nazionale.

RagalOne è una delle opportunità derivanti dall’adesione e molte altre saranno le iniziative future, sempre volte a contemplare l’intero panorama degli operatori del settore e le bellezze della città nel suo insieme, senza distinzioni né preferenze ma al solo scopo, comune, di incrementare i flussi turistici destagionalizzati e far scoprire il nostro prestigioso patrimonio storico, culturale ed ambientale, migliorando e potenziando la qualità dell’offerta”.

All’incontro con i proprietari delle strutture ricettive è intervenuto anche l’assessore alle politiche per la cultura e partecipazione popolare Angelo Montella che ha portato il suo saluto agli ospiti ribadendo la necessità di “fare rete” e lavorare uniti per ottenere risultati sempre crescenti, con il supporto di un’amministrazione consapevole delle problematiche da risolvere per garantire un’offerta turistico-ricettiva adeguata alla domanda e rispondente alle esigenze degli operatori del settore. “Turismo, cultura e attività produttive, ha dichiarato Montella, sono facce della stessa medaglia e ci auguriamo che possano evolversi in simbiosi, in una città come la nostra che tanto ha da offrire e far scoprire; auspico che l’impegno, in tale senso, che questa amministrazione porta avanti possa incontrare sempre più il favore dei cittadini”.

Presenti in sala Ex Cinema Italia il dirigente del settore commercio dell’Ente dr. Vincenzo Iannotta e, a significare l’importanza dell’incontro e l’impegno profuso dall’amministrazione nelle politiche per il turismo, il presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Iannotta,il vice sindaco Mario Maddaloni, tutti gli assessori della squadra di governo e molti consiglieri comunali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624