- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Telese disputata la 2° fase dei campionati regionali di kickboxing

Posted By redazione On 21 febbraio 2012 @ 13:13 In Arti Marziali,Sport | No Comments

Con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale domenica 19 febbraio presso il Palafoschino di Telese Terme si è disputata la 2° fase dei campionati regionali di kickboxing della Federazione Italiana kickboxing Muay Thai Savate e Shootboxe valevole ai fini delle qualificazioni ai campionati italiani in programma a Genova il 30 e 31 marzo 2012.

L’evento che ha registrato un notevole successo di pubblico,  è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale con il Consigliere Delegato allo Sport Francesco Bozzi che ha offerto il supporto necessario agli organizzatori per far sì che la giornata di sport potesse svolgersi nel modo migliore possibile e candidare, di conseguenza, la cittadina termale a poter ospitare in futuro altre manifestazioni di questo sport che è molto seguito e praticato anche da giovani della valle telesina grazie al maestro Sergio Di Santo (direttore tecnico regionale) che, insieme al maestro Michele Del Percio ha curato l’intera organizzazione.

Circa 250 gli atleti provenienti da tuttala Regione Campaniae dal Molise che si sono affrontati  su 3 tatami e un ring allestiti nel Palafoschino davanti ad un pubblico appassionato che ha seguito per l’intera giornata i match non mancando di far sentire il proprio sostegno ai loro beniamini.

Nove gli atleti schierati dal maestro Di Santo che hanno conquistato due successi con Mattia Iannella e Catalina Garofano, tre 2 posti con Roberta Pica, Vincenzo Del Rosso e Francesco Ebrico e un terzo posto con Francesco Di Meola di Telese Terme.

La giornata di sport si è conclusa con gli incontri del torneo superkick che ha visto le affermazioni di Antonio De Gisi di Telese Terme e di Danilo Di Biase di Torello di Melizzano.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122102-86335-a-telese-disputata-la-2%c2%b0-fase-dei-campionati-regionali-di-kickboxing/

Copyright © 2009 il Sannita.it