- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘L’acustica nei luoghi vanvitelliani’: nuovo studio di Gino Iannace

Posted By redazione On 21 gennaio 2012 @ 16:22 In Territorio,Testata | No Comments

Gli studi di acustica del professore sannita Gino Iannace sono stati oggetto di un convegno sulla valorizzazione della figura e delle opere di Luigi Vanvitelli tenutosi in occasione della commemorazione del 260° anniversario della posa della prima pietra della Reggia di Caserta. Nello specifico Iannace, professore ordinario alla Facoltà di Architettura della Seconda Università di Napoli, ha cercato di mettere in risalto l’acustica nei luoghi vanvitelliani come il teatro, la volta ellittica, la sala del trono, la Cappella Palatina.
Al meeting organizzato dall’Associazione Culturale Luigi Vanvitelli, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania-Ufficio XIV Ambito Territoriale Caserta, sono intervenuti anche l’Architetto Gian Marco Jacobitti, Direttore Regionale per i Beni e le Attività Culturali, e Sergio Brancaccio, Responsabile Distretto 108YA – Beni Culturali. Ha moderato il Comm. Avv. Prof. Alberto Zaza d’Aulisio, Presidente Società di Storia Patria di Terra di Lavoro.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122101-82451-%e2%80%98l%e2%80%99acustica-nei-luoghi-vanvitelliani%e2%80%99-nuovo-studio-di-gino-iannace/

Copyright © 2009 il Sannita.it