Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cimitile al Seminario dell’Associazione ‘Futuridea’

Scritto da il 20 aprile 2012 alle 19:34 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Provincia di Benevento e Comune capoluogo convocheranno, a giugno, gli “Stati generali dell’Innovazione” per un confronto aperto con tutti gli operatori del settore sulle strategie future.

Lo ha annunciato il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, intervenendo questo pomeriggio al Seminario dell’Associazione “Futuridea”, presieduta da Carmine Nardone, in corso di svolgimento nella sede di Ponte Valentino nel capoluogo sannita.
Gli “Stati generali dell’Innovazione”, ha spiegato Cimitile, sono necessari per puntare ad una riorganizzazione del settore delle tecnologie, mettendo a sistema le varie esperienze presenti sul territorio e ragionando sulla possibilità di concordare una visione comune in grado di offrire nuove opportunità alle imprese e al mondo della ricerca presenti sul territorio sannita. «C’è la necessità di attivare una sinergia tra attori diversi, ha rilevato il presidente della Provincia sannita, per uscire da una situazione di sofferenza causata da una crisi economica drammatica che ha determinato numerosi arretramenti in termini produttivi. Occorre, dunque, mettere mano a nuovi programmi di sviluppo partendo dalla consapevolezza che il futuro è nelle mani di quanti si aprono all’innovazione».
A tal proposito, Cimitile ha ricordato le numerose esperienze positive presenti sul territorio sia in termini aziendali che di ricerca scientifica e tecnologica. Un percorso supportato anche dalla Provincia di Benevento che, ha sottolineato il presidente, ha investito risorse per sostenere il potenziamento delle infrastrutture immateriali così come le imprese dell’ICT in forte sofferenza. «Questa, ha concluso Cimitile, è la strada da perseguire nella consapevolezza che l’innovazione è caratteristica strutturale della società nella quale viviamo. Una questione permanente e quotidiana ha va introdotta in tutti i settori della vita pena regredire inesorabilmente».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624