Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket C Nazionale, difficile trasferta in Molise per la Magic Team

Scritto da il 20 aprile 2012 alle 14:26 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo il brutto passo falso casalingo con la Lotti JuveTrani, impegno in trasferta per la Magic Team Benevento, che domenica 22 aprile farà visita alla Farmacia Sardella Venafro, per la penultima giornata della fase regolare del Girone H, che, Monteroni a parte, vede, a due giornate dal termine, estrema incertezza nelle posizioni utili per definire i futuri accoppiamenti play – off.
La squadra di coach Mascio dopo un inizio di campionato superlativo è incappata in una crisi nerissima, con una striscia di sconfitte quasi da record che hanno fatto precipitare i molisani dal primo posto nel girone fino a zone poco nobili della graduatoria. Nelle ultime giornate, tuttavia, un ritrovato spirito ha permesso al sodalizio del presidente Di Giovanni di tornare a sperare in un posto play – off, per ottenere il quale però è obbligatorio fare bottino pieno negli ultimi due scontri che il calendario riserverà a Mengoni e compagni.
Coach Casadio d’altro canto arriva alla partita conscio di come l’obbligo di vittoria di una squadra già di per sé temibile, renda lo scontro di domenica una vera e propria battaglia. Ma proprio in situazioni come queste che tutto l’orgoglio dello stupendo gruppo biancoblù viene fuori, a maggior ragione se la posta in palio è un miglior piazzamento in classifica (complice anche lo scontro diretto del derby fra una settimana), che significa fattore campo fino ad una eventuale finale di play – off.
Servirà tutta la grinta e la determinazione già mostrate nello scontro d’andata, dove un super Cupito e in generale una immensa prova difensiva diedero alla Magic Team una fondamentale vittoria, che è anche l’obiettivo di domenica. Pensare al derby, ora, sarebbe l’errore più grande che si possa commettere.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624