Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, furto in abitazione: arrestano un 37enne

Scritto da il 20 aprile 2012 alle 10:57 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri della Stazione di Benevento hanno eseguito un provvedimento restrittivo nei confronti di C.F., beneventano, emesso la Tribunale di Benevento per furto in abitazione in concorso.
I fatti risalgono al 7 febbraio dello scorso anno, quando l’uomo si era introdotto all’interno di un’abitazione alla periferia di Benevento insieme ad un complice, tentando di forzare una grossa cassaforte.
Il colpo era però andato male perché i due erano stati sorpresi da una pattuglia civetta del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Benevento, che stavano battendo la periferia del capoluogo, in una fascia oraria sensibile, per prevenire furti in abitazione.
In quell’occasione fu l’auto dei ladri, parcheggiata lungo la strada ed in prossimità dell’abitazione fatta segno del furto, ad insospettire i Carabinieri che si soffermarono per un controllo. Il rumore ed il fumo prodotti dall’utensile impiegato per aprire la cassaforte attirarono poi l’attenzione dei Militari che, avuto accesso all’interno della casa, sorpresero i due uomini alle prese con un grosso armadio corazzato. Alla vista dei Carabinieri, i due si lanciarono letteralmente fuori dall’abitazione cercando di guadagnare la fuga; C.F. venne bloccato nel tentativo di raggiungere la propria auto mentre il complice, lanciatosi nel bosco, fece perdere le proprie tracce ma successivamente, identificato dai Militari, fu tratto in arresto.
Oggi i Carabinieri di Benevento hanno condotto l’uomo presso la propria abitazione dove dovrà scontare, in regime di detenzione domiciliare, un mese e quattordici giorni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624