- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Celebrazione della Liberazione di San Salvatore Telesino

Posted By redazione On 20 aprile 2012 @ 10:11 In Territorio | No Comments

San Salvatote Telesino è in fermento per il grande evento che si terrà domani, sabato 21 aprile dalle 9,30 per le strade del centro cittadino.

“Sono orgoglioso e felice di essere il primo cittadino di San Salvatore Telesino- dichiara Pasquale Izzo- la nostra comunità, con questa manifestazione, lascia un segno tangibile ed indelebile alle nuove generazioni : Non dimenticate mai l’orrore della guerra !!!“

CELEBRATION DAY intende ricordare la liberazione del paese da parte della 5th Army delle Forze militari americane avvenuta durante la seconda guerra mondiale e nel paese telesino, ormai addobato a festa e immerso nel tricolore, si aspettano i vertici militari americani in Europa e tantissimi “marines”…

“ E’ tutto pronto…!!! “ dichiara l’ Assessore La Fazia –promotore dell’evento- “ San Salvatore Telesino sarà il fiore all’occhiello del Sannio, gli Americani si ricorderanno sempre di noi e della nostra accoglienza e ospitalità”.

Al raduno presso il Monumento ai Caduti sarà reso onore alle bandiere, deposta una corona di alloro ed inaugurato un cippo commemorativo a ricordo della liberazione; la cerimonia proseguirà con un riconoscimento ai reduci ed ai combattenti alla presenza massime autorità militari e civili. E’ prevista la partecipazione della deputazione politica sannita e di tutti i Sindaci della Valle Telesina.

L’Amministrazione Comunale, la Polizia Municipale e i tantissimi volontari coinvolti stanno lavorando sodo per fare in modo che il tutto avvenga in assoluta tranquillità e sicurezza.
L’intera comunità di San Salvatore Telesino invita tutti gli abitanti della provincia sannita e oltre a suffragare con la presenza questo solenne appuntamento con la storia.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122004-92516-celebrazione-della-liberazione-di-san-salvatore-telesino/

Copyright © 2009 il Sannita.it