Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Celebrazione della Liberazione di San Salvatore Telesino

Scritto da il 20 aprile 2012 alle 10:11 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

San Salvatote Telesino è in fermento per il grande evento che si terrà domani, sabato 21 aprile dalle 9,30 per le strade del centro cittadino.

“Sono orgoglioso e felice di essere il primo cittadino di San Salvatore Telesino- dichiara Pasquale Izzo- la nostra comunità, con questa manifestazione, lascia un segno tangibile ed indelebile alle nuove generazioni : Non dimenticate mai l’orrore della guerra !!!“

CELEBRATION DAY intende ricordare la liberazione del paese da parte della 5th Army delle Forze militari americane avvenuta durante la seconda guerra mondiale e nel paese telesino, ormai addobato a festa e immerso nel tricolore, si aspettano i vertici militari americani in Europa e tantissimi “marines”…

“ E’ tutto pronto…!!! “ dichiara l’ Assessore La Fazia –promotore dell’evento- “ San Salvatore Telesino sarà il fiore all’occhiello del Sannio, gli Americani si ricorderanno sempre di noi e della nostra accoglienza e ospitalità”.

Al raduno presso il Monumento ai Caduti sarà reso onore alle bandiere, deposta una corona di alloro ed inaugurato un cippo commemorativo a ricordo della liberazione; la cerimonia proseguirà con un riconoscimento ai reduci ed ai combattenti alla presenza massime autorità militari e civili. E’ prevista la partecipazione della deputazione politica sannita e di tutti i Sindaci della Valle Telesina.

L’Amministrazione Comunale, la Polizia Municipale e i tantissimi volontari coinvolti stanno lavorando sodo per fare in modo che il tutto avvenga in assoluta tranquillità e sicurezza.
L’intera comunità di San Salvatore Telesino invita tutti gli abitanti della provincia sannita e oltre a suffragare con la presenza questo solenne appuntamento con la storia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628