Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il ‘giornale nelle scuole’ ritorna a Benevento

Scritto da il 20 marzo 2012 alle 19:45 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’ordine Nazionale dei Giornalisti ha scelto ancora una volta la nostra città per la manifestazione conclusiva del noto concorso giunto alla IX edizione.
Premiate anche due scuole sannite l’I. C. di Pietrelcina e l’I.I.S. Carafa di Cerreto Sannita
Anche quest’anno la nostra città sarà invasa da circa mille studenti che, provenienti da tutta Italia, parteciperanno alle manifestazioni conclusive della IX edizione del Concorso “Fare il giornale nelle scuole” con il quale ogni anno l’Ordine premia i migliori giornali scolastici che si stampano in Italia.

Il gruppo di lavoro  “Il giornale nelle scuole” ha concluso la fase di selezione dei giornali scolastici vincitori della IX edizione del concorso “Fare il giornale nelle scuole” dell’Ordine nazionale dei giornalisti.
 
La selezione è avvenuta tra i 400 giornali pervenuti dalle scuole di tutte le regioni d’Italia. Anche quest’anno sono stati premiati 20 giornali per ciascuna fascia scolastica (scuola elementare, scuola media, istituti comprensivi e istituti secondari superiori) oltre a 10 giornali on line.
 
 La cerimonia di premiazione si svolgerà mercoledì 9 maggio al Cinema San Marco Benevento, alla presenza del presidente dell’Ordine Enzo Iacopino e del sindaco di Benevento ing. Fausto Pepe la cui amministrazione sostiene l’iniziativa.
La cerimonia sarà preceduta da una tavola rotonda, prevista per martedì 8 maggio su un tema di attualità.
Il prossimo 3 maggio si terrà a Roma in Via Parigi, 11 presso la sede dell’Ordine nazionale, la conferenza stampa di presentazione.
 L’elenco completo delle scuole e dei giornali premiati sono pubblicati sul sito dell’Ordine nella sezione “Il giornale nelle scuole”.

Per il Sannio sono state premiate le scuole I.C. “SAN PIO” di Pietrelcina” con il giornalino  PIANETA SCUOL@ e l’ IIS CARAFA – GIUSTINIANI di Cerreto Sannita con il giornalino CARAFA NEWS .

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624