Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Centro Ufologico Benevento, on line le foto degli avvistamenti a Cirella di Diamante

Scritto da il 20 marzo 2012 alle 19:30 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Centro Ufologico Benevento, on line le foto degli avvistamenti a Cirella di Diamante

Nella sede del CUFOM (Centro Ufologico Mediterraneo) sono indubbiamente molto soddisfatti. Un avvistamento ufo, quello di Cirella di Diamante (CS) in Calabria che ha varcato anche i confini dell’Europa approdando negli Stati Uniti d’America dove il famoso sito “UFO Casebook” ha pubblicato la notizia. Ora, dopo la prima fase di divulgazione del caso, sul canale youtube ufficiale denominato “CUFOMCHANNEL” raggiungibile anche attraverso il sito www.centroufologicobenevento.com è stato postato un interessante video trailer contenente le conclusioni degli analisti del citato centro ufologico Silvestri Carmine e Russo Del Vecchio Massimo, sotto la direzione del presidente Carannante Angelo. Così si è scoperto che probabilmente (in materia ufologica è sempre d’obbligo il condizionale) solo una delle fotografie ha immortalato un ufo, mentre l’altra sempre verosimilmente ha ripreso un fenomeno ottico di riflessione, anche se a dir il vero qualche dubbio rimane per l’una come per l’altra foto. Per arrivare a conclusioni attendibili, come sempre, è stato coinvolto buona parte del team di ufologi campani, con confronti di posizioni ed idee e riunioni apposite in cui è stato convocato anche il testimone giudicato sicuramente serio ed attendibile. Il “fotografo”ha ribadito quanto dichiarato in sede di indagini. Gli avvistamenti ovni al CUFOM sono trattati sempre con molta cautela senza mai dire la parola fine per ogni singolo caso, lasciando, come scelta saggia e consigliabile, una porta aperta ad altre interpretazioni. Infatti, per loro stessa definizione, gli ufo possono dar luogo a spiegazioni convenzionali sia in senso naturale che fenomeni dell’uomo, quando meno ce lo si aspetta.

3 Risposte per “Centro Ufologico Benevento, on line le foto degli avvistamenti a Cirella di Diamante”

  1. Giorgio scrive:

    Certo, a questo punto non ci sono dubbi, è, e resta, un riflesso.
    Il vostro team di esperti non è convinto ? Il nostro team di esperti afferma che si tratta di un riflesso, senza alcun dubbio !
    CISU -CAMPANIA
    Giorgio Russolillo
    Coordinamento Regionale

  2. Giorgio scrive:

    RIFLESSO, niente ufo, niente di niente…..
    Saluti
    CISU CAMPANIA

  3. Erprimula scrive:

    Certamente …ditemi se esiste una cavolo di foto che si veda qualcosa e
    non le solite lucine dell’alberello di Natale.
    L’aberello apparteneva ad un tizio che si chiama Natale.
    Ho trovato il responsabile.
    Caso archiviato nr.11\bis\ter

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624