Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gianvito Bello al I congresso regionale di Alleanza Per l’Italia.

Scritto da il 20 marzo 2012 alle 19:00 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gianvito Bello al I congresso regionale di Alleanza Per l’Italia.

Valorizzazione dei Territori, Tutela dell’ambiente, Incentivo per le politiche contro la disoccupazione, Sanità, problema Rifiuti . Sono stati questi alcuni dei temi trattati al I congresso regionale di Alleanza Per l’Italia. La location è stata l’Hotel Ramada di Napoli che ha visto protagonisti i circa 500 delegati.
Folta la delegazione sannita, capeggiata dal leader Gianvito Bello. Nella sala conferenze è stato un susseguirsi di Interventi dal presidente del congresso, Enrico Boselli, al commissario Regionale uscente Sen. Giacinto Russo, dal sindaco al comune di Napoli Luigi De Magistris,all’On. Donato Mosella,al saluto delle delegazioni regionali degli altri partiti.
Si è evidenziata l’esigenza di una rivalutazione del “progetto Campania”, terra di valore storico, culturale e turistico di notevole importanza. Alleanza Per l’Italia è pronta per le prossime elezioni comunali, in alcuni casi già con il progetto Terzo Polo avviato. Nel Sannio saranno nove i comuni in cui si andrà al voto e nei quali vi saranno rappresentanti del partito locale.
Spazio è stato dato ai giovani, che si sono fatti sentire e hanno portato idee innovative. Michele Bello, coordinatore Api Giovani Campania ha affermato:
“ Siamo la benzina da mettere in questo motore” metafora meccanica per sottolineare l’importante apporto dei giovani nel progetto Api.
Un importante appuntamento per l’API Campania questo primo congresso regionale,ha dichiarato il vice segretario regionale Gianvito Bello, con oltre 10.000 iscritti,500 delegati,100 congressi zonali celebrati in regione e 5 segretari eletti dalle assise provinciali.
Numeri significativi per un partito giovane che, in Regione Campania,rappresenta il più alto contributo in termini elettorali per l’Api nazionale.
Bisogna elaborare un nuovo modello di governo per la Regione,che sta attraversando un pericoloso periodo di immobilismo e di assenza di programmazione dei fondi europei che potrebbero rappresentare una fondamentale svolta per superare questo momento di forte crisi economica,finanziaria e sociale.
Tutti in attesa del Sen. Francesco Rutelli, che con interesse ha ascoltato tutti gli intervenuti per poi dichiarare: “Alleanza per l’Italia sarà una delle sorprese positive alle prossime elezioni amministrative”.
Il Presidente ha paragonato la Campania ad un Granaio per le grandi potenzialità che la Regione possiede come territorio definendo,allo stesso tempo, Caldoro un “riformista anemico” .“Siamo una formazione politica in grande crescita. Saremo presenti nelle amministrative praticamente dappertutto con il nostro simbolo. Questa esperienza darà eccellenti risultati e l’Api sarà una delle sorprese positive delle prossime elezioni”
Un accenno anche sul caso Lusi: “Ciò che noi abbiamo conosciuto nella dolorosissima vicenda della Margherita è che una persona ritenuta stimatissima si è rivelata un ladro diabolico” e continua “Ci sarà un lieto fine.”
A conclusione del dibattito si è votato per l’unica lista candidata a dirigere le operazioni in Campania. Eletto coordinatore regionale l’uscente napoletano senatore Giacinto Russo e vice coordinatore regionale vicario l’Assessore Gianvito Bello con la delega all’organizzazione ed enti locali. Il Sannio sarà rappresentato da ben 10 componenti su 37 oltre ai ordinatori delle 5 province.
Sono risultati eletti:Angela Calderazzo,Ferdinando Creta,Antonio Crisci,Mario Cangiano,Maurizio Genito vice segretario vicario,Ignazio De Lucia,Gennaro Paradiso,Mario Moccia,Mario Marotta e Bruno Mazzone.A questi si aggiungono il segretario provinciale Giuseppe Marsicano e il Coordinatore Api Giovani Campania Michele Bello.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624